Mazzarese: “La mia esperienza per far vincere la Scandone”
Il neoacquisto biancoverde racconta la scelta di ritornare ad Avellino
Undici punti all’esordio nell’ultima e vincente trasferta della Scandone Avellino sul parquet del Mola Basket che ha chiuso la prima fase stagionale del campionato di serie B interregionale. Danilo Mazzarese è uno dei due nuovi volti del roster biancoverde (insieme a Matteo Tonello) in vista del Play-In che scatterà domenica col match in programma alle ore 18:00 in quel di Milazzo. Per l’ala classe 1999 si tratta della sua seconda esperienza con la canotta avellinese dopo la stagione 2020/2021 sempre in serie B. Il nuovo acquisto c’ha raccontato le sue prime sensazioni da lupo:
“Ringrazio Pescara – dice Mazzarese – perchè sono stato benissimo negli ultim tre anni e mi preme particolarmente ringraziarli perchè hanno potuto darmi l’occasione di terminare la stagione ad Avellino. Della Scandone mi ha convinto il progetto parlando sia col presidente sia col coach Sanfilippo. E’ stata la motivazione principale che mi ha portato qui.”
Quale sarà il contributo che potrà dare è molto chiaro: “Serviva un giocatore con le mie caratteristiche che potesse dare il proprio contributo ad una squadra che ha fatto bene nella prima fase del campionato. E’ un roster giovane ed io come giocatore, rispetto alla prima volta che sono stato qui, non sono più un giocatore under e sono cresciuto molto sotto vari aspetti e credo sia normale per molti punti di vista.”
Cosa attenderà la Scandone nel secondo step della serie B Interregionale? Per Mazzarese “nel Play-In bisognerà lavorare con maggiore intensità e pensare alle partite una per volta. Partiamo con un buon piazzamento ma non dovremo rilassarci nell’affrontare le prossime quattro squadre.”
Tra volti nuovi e vecchie conoscenze l’ex Pescara avverte già di sentirsi in un gruppo a lui congeniale: “Conosco Pichi col quale ho condiviso due dei mie tre anni a Pescara e con cui abbiamo ottenuto la promozione lo scorso anno. E’ veramente un piacere giocare con lui anche perché è nata un’amicizia al di fuori del parquet. E’ una cosa positiva. E poi c’è Trapani con cui ho giocato ad Avellino qualche anno fa con cui mi sono trovato bene ed è veramente bello giocare nuovamente con lui. Ad esempio sabato scorso, durante la partita a Salerno, mi ha detto che sembra che io giocassi qui da agosto con la Scandone. Sono già riuscito ad integrarmi con i miei nuovi compagni e questo fa veramente piacere. Mi auguro di poterlo dimostrare anche in campo.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!