BASKETSCANDONE

Scandone, De Gennaro: “C’è stata la giusta reazione dopo 6 ko consecutivi”

Le parole del tecnico biancoverde al termine della sfida contro la Luiss

Può finalmente sorridere coach Gianluca De Gennaro al termine della vincente rimonta messa in campo questo pomeriggio contro la Luiss Roma. I biancoverdi sono riusciti ad interrompere la striscia negativa di sei sconfitte consecutive superando al PaladelMauro i laziali, una delle squadre più in forma del momento così come dimostrano le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque uscite di regular seaon: “Siamo partiti molto e tesi ed era una cosa che mi aspettavo perché la gara contro Roma la dovevamo vincere assolutamente e quindi la tensione è abbastanza elevata a causa delle sei sconfitte consecutive. Non è facile gare del genere con una mentalità tranquilla. Nel primo quarto abbiamo sbagliato in attacco tiri aperti ma anche dal punto di vista difensivo.  Nella seconda frazione si è vista un’altra Scandone coi ragazzi che si sono compattati riuscendo a difendere in maniera più dura sulla palla. Abbiamo mosso meglio la palla trovando anche dei buoni tiri sebbene siano stati sbagliati. Sicuramente la partita non è stata bella ma ‘importante era vincerla, i ragazzi c’hanno sempre creduto.”

Il tecnico evidenzia alcuni aspetti del gioco che gli sono particolarmente piaciuti: “I venti assist confermano la buona circolazione di palla. Mi fa piacere che Trapani stia entrando nei nostri meccanismi e nella conoscenza della squadra. Mazzarese, reduce da alcune gare sottotono, ha dimostrato di esser un ottimo lettore della pallacanestro. Il plauso va a tutta la squadra perché l’apporto dato è stato fondamentale, vedi Marzaioli che in quindici minuti di impiego non ha segnato ma la sua presenza si è fatta sentire.”

Il successo contro i capitolini viene preso come un auspicio per chiudere in crescendo questa prima fase del girone D1 di serie B, a partire dal derby di domenica pomeriggio contro la Virtus Arechi Salerno: “Dovremo continuare a giocare con questa intensità e con la stessa voglia di passarci la palla. E’ importante pensare partita per partita: puntiamo a chiudere questa prima fase con qualcosa in più dei quattro punti.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio