CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Futsal – Mercato: i primi movimenti importanti portano campioni del mondo in Serie A

Acquisti di spessore per alcune squadre di Serie A

Il campionato che ha visto l’Italservice Pesaro laurearsi campione d’Italia si è concluso da pochi giorni, ma il mercato, che ancora non è iniziato ufficialmente, ha già regalato le prime straordinarie sorprese.

Partendo dall’ormai ex Acqua&Sapone (la cui nuova denominazione dovrebbe identificarsi con la città di Pescara) che dopo aver nominato Saverio Palusci, ex Colormax Pescara, come nuovo allenatore, ha messo in lista di sbarco 7 calcettisti. Nell’elenco dei partenti figurano i nomi di Dudu Alano, Calderolli, Lukaian, Rafinha, Trentin, Houenou e Mambella. Quest’ultimo rientra dal prestito alla Meta Catania.

Proprio la formazione etnea, dopo aver salutato il tecnico Salvo Samperi, ha annunciato poche ore fa l’acquisto del nazionale argentino Constantino Vaporaki. Il laterale offensivo è stato campione del mondo con la selezione albiceleste nel mondiale del 2016. Secondo quanto riporta calcio a 5 live, la Meta Catania avrebbe superato la concorrenza di un’altra società che era vigile sul talentuoso sudamericano, la Sandro Abate.

A proposito di campioni, la neo promossa Napoli ha piazzato due colpi da 90. I partenopei hanno ufficializzato gli ingaggi di Fernando Nascimento Cosme, meglio conosciuto come Fernandinho (campione del mondo con la selecao verdeoro al mondiale del 2012) e di Bruno Coelho (fuoriclasse portoghese campione d’Europa con la sua nazionale nel 2018). Vicini a vestire azzurro anche il portiere Francesco Molitierno e Manoel Crema, il quale è in uscita dalla Sandro Abate.

Per quanto riguarda la compagine irpina, sono arrivati i rinnovi di 4 giocatori: Thiago Perez, Dalcin, Testa e Danicic. La dirigenza verdeblù si sta muovendo su più fronti nel cercare di portare ad Avellino dei calcettisti di rilievo. L’intento è quello di migliorare il sesto posto ottenuto quest’anno.

Articoli correlati

Back to top button