CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Mercato – Sandro Abate: sfumato Vidal è corsa a due per il ruolo di Pivot

Aggiornamenti di mercato in casa Sandro Abate

Tra addii, rinnovi ed acquisti, sta pian piano prendendo forma il nuovo roster della Sandro Abate. Quello che sta venendo fuori è certamente un organico esperto e di qualità, pronto a competere con tutte le altre compagini che militano nel massimo campionato italiano di calcio a 5.

Ma per completare la rosa che il neo tecnico romano avrà a disposizione nel prossimo campionato di Serie A, manca ancora un ultimo tassello da incastonare: un pivot. Per riempire il vuoto lasciato da Kakà, sono stati diversi i nomi finiti sul taccuino della dirigenza irpina. Partendo da Jè, passando per Patias e Marcelinho, fino a giungere a Pablo Vidal. Il nome dell’argentino circolava nell’ambiente da diverso tempo, ed il matrimonio tra lui e la Sandro Abate sembrava ormai cosa fatta. Ma purtroppo la fumata bianca definitiva non è mai arrivata.

Infatti secondo quanto spiegato ai microfoni di Piuenne dal direttore dell’area tecnica del club Vinicio Comella, la trattativa per portare in Italia il pivot del Boca Juniors si sarebbe arenata a causa di una presa di posizione da parte della società argentina. La formazione di Buenos Aires avrebbe richiesto al calcettista, il quale aveva già firmato un pre-contratto con gli irpini, di completare la stagione in Sud America con la maglia gialloblù. Tale condizione però avrebbe ritardato il suo arrivo nel Bel Paese, costringendo Abate e compagni a giocare almeno fino al mese di dicembre senza un terminale offensivo.

Società avellinese che, abbandonata la pista Vidal, si è subito messa alla ricerca di un nuovo profilo valido da inserire all’interno degli schemi di gioco dell’allenatore laziale. Stando a quanto riporta calcio a 5 anteprima, la scelta sarebbe ricaduta su due giocatori. Il primo nome sarebbe quello di Tomas Pescio, ventitreenne attaccante del San Lorenzo. Mentre il secondo nome sarebbe quello di Richard Gutierres, colombiano classe ’88 in forza agli ecuadoregni del Bocca Guayaquil.

Due profili interessanti e con esperienze internazionali alle spalle. Uno dei due sarà il nuovo pivot della squadra allenata da Ciccio Angelini. 

 

Articoli correlati

Back to top button