Pokerissimo della Sandro Abate, il CMB Matera va ko al Pala Del Mauro
Il racconto della sfida andata di scena al Pala Del Mauro
Nell’anticipo serale della ventesima giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate riscatta le ultime infelici uscite e fa la voce grossa davanti al proprio pubblico mandando ko l’Opificio 4.0 CMB Matera con il punteggio di 5-1. Grande prestazione offerta dai ragazzi di mister Scarpitti che si sono mostrati solidi in difesa e cinici sotto porta. Le reti per gli irpini sono state siglate da Dalcin (doppietta), Alex, Avellino e autogol di Perrucci.
Primo Tempo
Parte bene la Sandro Abate che dopo appena un minuto sblocca la gara col suo capocannoniere Dalcin. Gol fortuito ma cercato dal brasiliano che sul rinvio di Weber ci mette il piede e respinge la palla che termina in fondo al sacco. Risposta repentina del Matera con il tiro a botta sicura di Cesaroni, Perez però si fa subito trovare pronto con un intervento fenomenale. Partita che viaggia su ritmi vertiginosi con entrambe le squadre che stanno dando vita a duelli molto fisici in mezzo al campo. Fioccano le occasioni da ambo le parti con i due portieri che però stanno chiudendo bene le rispettive saracinesche. Perez ancora strepitoso sul tentativo sotto misura di Santos. Sandro Abate più fredda e cinica quest’oggi e il raddoppio arriva di nuovo con la complicità di Dalcin. Bella palla a tagliare il campo di Gutierrez all’indirizzo del brasiliano che scavalca Weber con un pallonetto; la sfera prima di terminare in rete viene deviata involontariamente da Perrucci, è autogol. Il CMB cerca di abbozzare una reazione, ma gli irpini si chiudono bene, non concedono spazi e colpiscono nuovamente con Duda Dalcin. Servito in corsa da Perez, il numero 23 scarica una destro potentissimo e preciso che si insacca all’incrocio dei pali. La prima frazione si chiude così, con i padroni di casa avanti di tre lunghezze.
Secondo Tempo
Alla ripresa delle ostilità è la traversa a fermare l’Opificio 4.0. Avellino alza il pressing e non consente ai ragazzi allenati da mister Nitti di fraseggiare come desiderano. Al 7′ ancora Perez ad opporsi questa volta a Mohammed. Dall’altra parte la conclusione al volo di Alex sorvola di poco il montante superiore. Match che prosegue sulla stessa falsa riga dei primi 20 minuti di gioco, ritmi alti e massima intensità. Il tecnico dei biancazzurri sfrutta il time-out a sua disposizione per riorganizzare le idee ed inserisce Oitomeia come portiere di movimento ad 8 dalla fine. Con il power play si libera al tiro per due volte Cesaroni, Perez però fa buona guardia. Senza estremo difensore il CMB rischia e ancora Dalcin va vicino al poker. Sul capovolgimento di fronte è ancora il portiere verdeblù a murare Oitomeia. A due dall’epilogo è Mohammed che riapre uno spiraglio di rimonta. Spiraglio però che si richiude al momento del sesto fallo che manda gli irpini sul dischetto. Avellino si incarica della battuta e non fallisce. In transizione offensiva c’è anche il tempo di siglare il pokerissimo a porta vuota. È Alex a mettere il punto esclamativo alla gara. La Sandro Abate torna alla vittoria.
Sandro Abate – Opificio 4.0 CMB Matera 5-1 (3-0 p.t.)
Sandro Abate: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Jhons, De Luca, Creaco, Alex, Gutierrez, Bizjak, Pazetti, Danicic. All. Fausto Scarpitti
Opificio 4.0 CMB Matera: Weber, Basile, Santos, Cesaroni, Mohammed, Strippoli, Parisi, Perrucci, Braga, Fatiguso, Romagnoli, Oitomeia. All. Lorenzo Nitti
Marcatori: 1:30′ p.t. Dalcin (SA), 12:00′ p.t. aut. Perrucci (SA), 18:00′ p.t. Dalcin (SA), 17:30′ s.t. Mohammed (CMB), 18:30′ s.t. Avellino (SA), 19:20′ s.t. Alex (SA)
Ammoniti: Abate (SA), Parisi (CMB), Basile (CMB), Weber (CMB)
Espulsi: Jhons (SA)
Arbitri: Nicola Acquafredda (Molfetta), Antonio Dimundo (Molfetta) Crono: Saverio Carone (Bari)