CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Primo derby stagionale per la Sandro Abate, un successo per tornare sulla retta via

Sabato primo derby per la compagine irpina

Primo derby della stagione per la Sandro Abate che, sabato alle ore 18 ed in diretta su Futsaltv.it, affronterà il Real San Giuseppe nella nona giornata di campionato.

Qui Sandro Abate

Momento complicato in casa Sandro Abate. La sconfitta casalinga (la terza sui legni del Pala Del Mauro) contro il Ciampino Aniene ha fatto scivolare Suazo e compagni fuori dalla zona play-off. Ora le gare senza vittoria sono diventate quattro. Per tornare sulla retta via bisogna ritrovare urgentemente compattezza e coesione nella fase difensiva, ma soprattutto si deve riacquisire quella lucidità, quella freddezza e quel cinismo sotto porta che sono venuti a mancare nelle recenti uscite. Mister Scarpitti ha lavorato molto su questi aspetti in questa sua seconda settimana al timone della panchina irpina. Il match del Palacoscioni diventa dunque un crocevia importante per le ambizioni della compagine avellinese. Un trionfo nel derby riporterebbe non solo serenità e fiducia nei propri mezzi, ma soprattutto permetterebbe alla truppa verdeblù di restare agganciata al treno play-off.

Qui Real San Giuseppe

Situazione analoga anche per quanto riguarda la formazione vesuviana perché i ragazzi allenati da Carmine Tarantino non navigano in acque tranquille. Il San Giuseppe si trova infatti ad un solo punto di distanza dalla zona play-out, e non vince da oltre un mese (da 5 incontri). L’ultimo trionfo risale al 16 ottobre scorso quando Joselito e compagni si imposero con un risultato tennistico (6-3) sulla Came Dosson. Altro dato poco confortante per i gialloblu è quello che interessa il reparto arretrato. Il Real, infatti, ha la seconda peggior difesa del torneo con ben 32 gol subiti e con una media di 4 reti incassate a partita. Peggio ha fatto solo la Cormar Polistena con 33 gol subiti. Nonostante ciò il Real San Giuseppe farà affidamento assoluto su uno straripante Alessandro Patias, capocannoniere del massimo campionato italiano di calcio a 5 con 9 marcature messe a segno. Da tener d’occhio anche i due ex di turno: Marco Ercolessi e Manoel Crema.

Difficile dunque fare pronostici, il primo derby di questa annata per la Sandro Abate si prospetta infuocato ed ostico. Servirà la massima concentrazione e determinazione per tornare a casa con i tre punti in tasca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio