CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Avellino: “Contento di essere qui, questa città lo sport lo vive tanto”

Le prime parole da giocatore verdeblù di Avellino

Luciano Avellino, uno dei top acquisti della campagna estiva di mercato della Sandro Abate, si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi.

“Sono molto contento di essere qui, la città mi ha sorpreso. Spero di dare il calore che ho ricevuto. Sono un centrale difensivo, e cerco di inserirmi in attacco. Nel calcio a 5 devi essere pronto in entrambe le fasi. Sarà un campionato molto difficile ed equilibratissimo. Chi mantiene un equilibrio farà bene. Noi abbiamo giocatori importanti con un allenatore preparato. Se manteniamo l’attenzione possiamo fare bene. Possiamo conquistare e perdere punti contro chiunque. Penso che il Pesaro sia la squadra favorita, sono coloro che sono preparati meglio. Dopo ci sono tante altre squadre che si sono attrezzate bene che hanno fatto squadre importanti. Il Napoli ha una buona squadra”. 

Sul tecnico verdeblù Gianfranco Angelini: “Sicuramente il nostro allenatore trasmette tanto a livello tecnico e caratteriale, per noi è molto importante. Questa spinta può darci qualcosa in più da dare in campo, la squadra si trova molto bene. Sappiamo quello che lui ci chiede”.

Sulla piazza: “Questa è una città che lo sport lo vive tanto. L’obiettivo è quello di far innamorare la città e i tifosi del futsal. I tifosi chiedono impegno più che i risultati”.

Sul memorial giocato in Spagna contro ElPozo Murcia: “Esperienza molto importante, abbiamo giocato contro una delle squadre più forti al mondo che ha vinto tanti titoli. Noi abbiamo cercato di portare in alto il nome della Sandro Abate in Spagna. Abbiamo giocato una partita alla pari. Esperienza bella anche per il gruppo, aiuta a creare anche una famiglia”.

Articoli correlati

Back to top button