CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Crema: “Qui sono a casa, domani è uno scontro diretto”

Le prime parole del nuovo giocatore verdeblù

È finalmente arrivato ad Avellino l’ultimo acquisto dei verdeblù Manoel Crema. Il laterale brasiliano, quest’oggi, si è soffermato in conferenza stampa per commentare il suo ritorno all’ombra del Pala Del Mauro ed anche per introdurre la sfida di domani sera contro la L84.

Ormai sono a casa, questo è stato il punto decisivo per farmi tornare in Italia. Ho giocato due anni qui e mi sono trovato bene, quando ho ricevuto la chiamata da parte della società ho subito voluto venire qui. È molto più facile poi ambientarmi in una città che già conosco”.

Sulla sfida contro la L84: “Stanno dimostrando di essere forti, hanno fatto degli innesti importanti. Stanno facendo bene, ma noi giocheremo in casa e cercheremo di fare bene per ottenere i 3 punti. È uno scontro diretto, faremo di tutti per portare i punti a casa”.

Su questi suoi primi giorni col nuovo gruppo: “Con alcuni ragazzi ci ho giocato insieme, con il mister abbiamo l’opportunità di lavorare insieme di nuovo. Sono fiducioso, nei giorni che mi sono allenato ho visto che c’è molta qualità. Dobbiamo essere compatti perché possiamo arrivare fino in fondo”.

Sul cammino della Sandro Abate in questo campionato: “All’inizio la squadra ha sofferto un po’ ma è normale perché ci sono dei giocatori nuovi. Pian piano il mister è stato bravo nel far crescere la squadra. Il campionato è molto equilibrato, magari ci sono un paio di squadre con numerica più giocatori, ma il livello è più equilibrato”.

Sulle sue condizioni fisiche: “Non sarò al 100% ma in Brasile mi stavo allenando. Fisicamente sto bene, il ritmo partita lo prenderò piano piano. Sono pronto a dare il mio contributo domani sera”.

Sui tifosi avellinesi: “Spero di vederli in tanti domani per darci la spinta giusta perché sono importantissimi sia domani che per il prosieguo del campionato. Vogliamo arrivare fino in fondo e i tifosi faranno parte di questo percorso”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio