CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, domani sfida alla Came Dosson. Avellino: “Bisogna dare il 110% limitando gli errori”

Gara contro la compagine veneta al Pala Del Mauro, ecco le parole del calcettista argentino

Settimana di lavoro intensa per la Sandro Abate dopo la sconfitta nel derby di sabato sera contro il Real San Giuseppe. Gli irpini guidati da mister Piero Basile non sono riusciti a trovare, nella gara del Pala Coscioni, la continuità giusta per agganciare le squadre al vertice. Domani sera al Pala Del Mauro arriva la Came Dosson che, nel match di recupero disputato martedì, ha battuto 2-0 i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro. In vista, dunque, della partita di domani il giocatore verdeblù Luciano Avellino ha presenziato in conferenza stampa per introdurre la gara contro i veneti.

Sicuramente ci aspettiamo una gara molto combattuta e difficile. Loro vengono da una grande vittoria su Pesaro fuori casa. È una squadra che da anni mantiene una base solida e ha giocatori di esperienza e qualità. Bisogna dare il 110% per cercare di fare punti in casa che sono molto importanti. Pensando all’ultima partita, dobbiamo limitare gli errori. Dobbiamo essere attenti e mantenere l’attenzione nei 40 minuti”.

Sulla Came Dosson: “Sono attrezzati con giocatori importanti. Sono saliti al quarto posto dopo la vittoria di martedì. È un avversario complicato”.

Sulle mancate vittorie nei derby: “Credo che col San Giuseppe limitare gli errori ci avrebbe aiutato. Abbiamo giocato una buona gara e avevamo anche recuperato. Poi purtroppo loro sono sempre andati in vantaggio e il 5-3 ha chiuso la partita. Abbiamo un debito nei derby, dobbiamo restare concentrati perché i dettagli fanno la differenza. In Campania le 4 squadre che ci sono sotto tutte di alto livello e non si può regalare niente”.

Sulle potenzialità della squadra: “In campionato finora, per l’episodio con l’Olimpus che ci ha impedito di giocare 2/3 partite con le nostre risorse, e per alcuni infortuni, credo che poteva andare molto meglio. Se la squadra era al completo durante tutto l’arco della stagione che abbiamo fatto finora, credo che potevamo fare più punti. Dobbiamo ricompattarci e guardare avanti cercando di ambire a posti più in alto in classifica”.

Sul nuovo innesto Angellot:È un giocatore di livello internazionale, un giocatore che ha giocato in tanti paesi del mondo. Dobbiamo farlo sentire a casa perché è un giocatore di enorme qualità, speriamo che ci possa aiutare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio