CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Perez: “Partite in casa fondamentali, non dobbiamo avere paura di nessuno”

Le parole del giocatore della compagine irpina

L’ultimo baluardo della difesa verdeblù Thiago Perez è uno dei punti fermi della formazione allenata da mister Fausto Scarpitti. Il portiere brasiliano, in questa stagione, sta confermando quanto di buono fatto nello scorso campionato: parate importanti ed interventi spesso decisivi ai fini del risultato finale. Quest’oggi l’estremo difensore della Sandro Abate è intervenuto in conferenza stampa introducendo l’importante sfida contro il Ciampino Aniene.

Per i nostri obiettivi, per quello che vogliamo da questa stagione, le partite in casa sono fondamentali. Domani per noi inizia una sequenza di finali molto importanti per staccarci dal mezzo della classifica e mantenerci nella parte alta dove meritiamo di stare“. Prosegue parlando del Ciampino Aniene:Insieme al mister abbiamo visto dei filmati della squadra avversaria. Li abbiamo anche già affrontati in amichevole prima di iniziare la stagione. È una squadra che ha degli ottimi finalizzatori. È una squadra molto esperta con giocatori che hanno fatto la storia nel calcio a 5 e parlo di Divanei e Wilde. Noi sappiamo i nostri mezzi, non dobbiamo avere timore di nessuno. Ci dobbiamo far sentire per restare nella parte alta della classifica”.

Sulla fase difensiva:Rispetto all’anno scorso, quest’anno va molto meglio. Lo scorso campionato nelle prime tre partita avevamo preso 20 gol, quest’anno invece dopo 7 gare ne abbiamo subiti 20. In tre partite abbiamo preso solo 1 rete. Ancora non abbiamo giocato la partita perfetta. Le gare dove abbiamo incassato più reti sono quelle dove abbiamo commesso più disattenzioni, più sbagli nostri. Stiamo lavorando molto su palla inattiva con il mister per correggere questi errori”.

Sul cambio di guida tecnica:È passato poco tempo, sono entrambi due allenatori di alto profilo. Ogni tecnico ha la sua idea, ci vuole un po’ di tempo per comprendere le idee del nuovo allenatore. Possiamo aspettarci solo grandi cose. Già siamo in sesto, non esistono alibi. Ci vorrà tempo per acquisire la forma perfetta, ma non ci sono stravolgimenti”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio