CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate primo pareggio stagionale, con il CMB Matera termina 1-1

La cronaca della sfida andata di scena al Pala Ercole di Policoro

Termina in parità l’anticipo serale della quinta giornata di campionato tra Opificio 4.0 CMB Matera e Sandro Abate. Al Pala Ercole di Policoro il match si è concluso con il risultato di 1-1. Gara equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le compagini con il pareggio che si è rivelato essere il punteggio giusto. L’unica rete di serata per mister Angelini è stata realizzata da Ugherani dopo solo un minuto dall’inizio dell’incontro.

Primo Tempo

Partenza forte della Sandro Abate che dopo soltanto un minuto si porta in vantaggio grazie ad Ugherani. L’ex Came ritrovatosi da solo davanti a Weber non fallisce l’appuntamento con il gol. La risposta del Cmb non si fa attendere. I lucani, nei minuti successivi alla rete che ha sbloccato il match, si riversano nella metà campo avversaria con l’intento di riportare la gara sui binari giusti. Ma gli ospiti fanno buona guardia e ripartono in contropiede. Infatti, proprio in una transizione offensiva, Danicic, a tu per tu con il portiere di casa, spreca una ghiotta occasione. Al 10′ errore in uscita di Avellino, Stazzone recupera la sfera e poi serve a Cesaroni una palla da spingere in fondo al sacco. Continua il monologo del Matera e ci vuole un grande Perez nel tenere il punteggio fermo sulla parità. Cerca di alzare il proprio baricentro la formazione irpina, ma i ragazzi di Angelini non riescono a creare pericoli dalle parti di Weber. Sul calare della prima frazione, il Cmb va vicino al sorpasso con Santos, il suo tiro però colpisce in pieno il palo. All’intervallo è 1-1.

Secondo Tempo

Riprendono le ostilità tra le due compagini. Il Matera ancora rivolto all’attacco. Oitomeia ci prova subito, ma Perez respinge. Dopo circa 4 minuti si fa vedere in zona offensiva anche la Sandro Abate. Da uno schema da calcio d’angolo si libera al tiro Dalcin che però trova il muro eretto dall’estremo difensore biancoazzurro. Tenta di prendere coraggio Avellino. In contropiede l’ex di turno Ramon si divora una grande occasione facendosi ribattere la conclusione sulla linea da Stazzone. Altra buona opportunità per gli ospiti, questa volta Danicic si fa respingere il tiro da Weber. Gara che viaggia sul filo dell’equilibrio, entrambe le squadre non concedono spazi e le occasioni per segnare scarseggiano. A tre dalla fine mister Nitti chiama time-out per recuperare le energie e riorganizzare le idee sul parquet. Nei secondi finale il tecnico degli irpini tenta il tutto per tutto rischiando Danicic come portiere di movimento. Il risultato non si schioda dalla parità e di fatto cala il sipario al Pala Ercole. Termina 1-1 il match.

Opificio 4.0 CMB Matera – Sandro Abate 1-1 (1-1 p.t.)

Opificio 4.0 CMB Matera: Weber, Josete, Pulvirenti, Leitao, Cesaroni, Strippoli, Nucera, Stazzone, Santos, Perrucci, Braga, Arvonio, Oitomeia, Di Pietro. All. Lorenzo Nitti

Sandro Abate: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Petrillo, Festa, Santoro, Ramon, Gutierrez, Bizjak, Pazetti, Danicic. All. Gianfranco Angelini

Marcatori: 01:20′ p.t. Ugherani (SA), 10:04′ p.t. Cesaroni (CMB)

Ammoniti: Pulvirenti (CMB), Ramon (SA), Danicic (SA), Santos (CMB)

Arbitri: Dario Pezzuto (Lecce), Dario Di Nicola (Pescara) Crono: Arrigo D’Alessandro (Policoro)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio