CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Scarpitti: “Possiamo giocare una gara importante, dobbiamo sbagliare poco”

Ecco cosa ha detto l'allenatore della compagine verdeblù alla vigilia

Il tecnico della Sandro Abate Fausto Scarpitti è intervenuto alla vigilia derby in casa del Napoli, nella consueta conferenza stampa di presentazione della gara, per parlare del complicato match contro i partenopei.

Il Napoli è la squadra del momento, ha fatto una serie di risultati utili consecutivi molto importanti. Si sono attestati al secondo posto e chiaramente sono una realtà e non una sorpresa per l’organico a disposizione, per il valore della squadra e del mister. È una squadra che punta ad arrivare fino in fondo in questa stagione. Sarà una partita molto difficile nella quale dobbiamo sbagliare poco se vogliamo essere in gara. Però il precedente ad Avellino dimostra che ce la possiamo giocare e anche lo stato di forma fisico e mentale della mia squadra mi fa pensare che daremo filo da torcere al Napoli. Rimangono loro i favoriti e non può essere altrimenti, ma non abbiamo timore. Noi ora pensiamo solo al Napoli, non possiamo fare calcoli e pensare già alla gara col Pesaro. Sappiamo che siamo una squadra importante, possiamo e dobbiamo fare punti in queste partite. Dobbiamo avere la tranquillità di aver messo dentro punti importanti”.

Sulle condizioni generali del gruppo squadra:La squadra è in una condizione psico-fisica importante. Chiaramente abbiamo fatto una settimana piena ma veniamo da tre gare in sette giorni. Non siamo al top con alcuni elementi, però la squadra si è allenata bene e c’è la giusta concentrazione. Abbiamo a disposizione credo quasi tutto l’organico quindi penso che possiamo giocare una gara importante”.

Sulle due vittorie ottenute nei recuperi contro  Syn-Bios Petrarca e Cormar Polistena:Diciamo che questi 6 punti sono fondamentali per la nostra classifica perché ci hanno riproposto nella zona play-off che è l’obiettivo che abbiamo come squadra e come società. Siamo assolutamente soddisfatti di come è andata questa settimana soprattutto poi per il morale. Essendo stati due recuperi questi 6 punti sono molto importanti. Questi 6 punti fatti ci permettono di affrontare queste prossime due gare sulla carta proibitive con la consapevolezza che tutto ciò che verrà sarà positivo“.

Sulla serrata lotta per rientrare nella zona play-off:La lotta per i play-off è totalmente aperta. Sotto di noi le squadre continuano a fare punti e non ultimo il San Giuseppe. Insomma la lotta è molto aperta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio