CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Scarpitti: “Questa sconfitta non pregiudica nulla, felici di avere riempito il Del Mauro”

Le parole del tecnico verdeblù nel post gara

Ai margini della sconfitta per 2-4 maturata tra le mura amiche del Pala Del Mauro per mano dell’Italservice Pesaro, l’allenatore della Sandro Abate Fausto Scarpitti ha commentato il match.

“Siamo felici di aver riempito il palazzetto e siamo altrettanto felici di questi applausi perché sono la dimostrazione che la gente ha compreso quanto la squadra abbia fatto il massimo per dargli un risultato positivi. Chiaramente le defezioni erano importanti, ma quel che più pesa è che abbiamo regalato noi i gol a loro. Per il resto siamo sempre rimasti in partita, abbiamo creato occasioni e abbiamo lottato contro la squadra più forte. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, sicuramente non c’è nulla da rimproverare al di là degli errori individuali. Il nostro obiettivo era restare in partita, quei due gol all’inizio ci hanno scombussolato il piano gara. Siamo stati bravi però a non scomporci e la rete a fine primo tempo ci ha permesso di rientrare dagli spogliatoi con la carica giusta. Oggi era importante la prestazione, questa sconfitta non pregiudica nulla perché ci poteva stare. Uscire dal campo in questa maniera con gli applausi del pubblico sicuramente ci aiuterà a lavorare meglio in settimana”.

Sulle condizioni di Luciano Avellino, il quale ha saltato la terza partita di fila a causa di un infortunio:È quasi recuperato, io conto di averlo a disposizione già dalla prossima gara. Non so per quanti minuti ma spero possa essere già a disposizione”.

Articoli correlati

Back to top button