CALCIONEWSRUBRICHEUS AVELLINO

Avellino-D’Agostino, un binomio vincente e già baciato dalla fortuna

Dopo la tempesta, sorge sempre il sole. O almeno questo è ciò che si augurano i tifosi del lupo, che hanno accolto con entusiasmo, passione e fiducia l’avvento al timone dell’Avellino di Angelo D’Agostino, chiamato a riportare serenità e serietà nel mondo biancoverde. Dopo anni di tentativi e di rincorse, di voci e indiscrezioni, finalmente l’imprenditore di Montefalcione è riuscito a mettere le mani sulla società calcistica ed è pronto ora a costruire un progetto forte, solido, improntato all’umiltà e alla crescita costante.

Mentre l’ingresso in società era stato solo sfiorato, in passato D’Agostino aveva già avuto modo di legare il suo nome – e quello del suo gruppo – all’Avellino. Lo aveva fatto nelle vesti di main sponsor, piazzando il nome delle sue aziende sulla maglia del lupo. Una partnership preziosa e importante, che si è ripetuta per 4 stagioni nel corso della gestione di Walter Taccone (’12-13, ’13-14, ’14-15, ’16-17).

Al netto dell’importanza sotto il profilo economico del supporto che D’Agostino decise di offrire all’allora presidente dell’Avellino, ciò che balza agli occhi sono i risultati sportivi che hanno accompagnato nel corso degli anni il connubio dell’Onorevole con i colori biancoverdi.

Al primo anno di sodalizio, accompagnata dal draghetto Gastone della Metaedilcom, infatti, la squadra biancoverde ottenne la promozione in B al termine di uno dei campionati più combattuti ed esaltanti della storia recente biancoverde. Altrettanto fortunate e vincenti furono le prime due stagioni in B, durante le quali l’Avellino sfiorò la promozione in A e raggiunse gli ottavi di finale in Coppa Italia, dove i lupi incontrarono la Juventus allo Stadium. Meno brillante, ma comunque in linea con gli obiettivi di inizio stagione, fu poi la stagione ’16-17, dove i lupi – accompagnati stavolta da Sienergia – strapparono all’ultimo respiro la salvezza dopo un’annata di grosse sofferenze.

Insomma, il binomio D’Agostino-Avellino ha già regalato molte gioie ai colori biancoverdi, rivelandosi vincente e fortunato. Di sicuro un buon auspicio per il futuro prossimo e per quello a largo raggio dei lupi, che sognano di aver trovato in D’Agostino l’uomo giusto per scacciare definitivamente i fantasmi e rivivere, magari, i fasti di un tempo.

Leggi anche: D’Agostino: “Si realizza un sogno per me, per Avellino ci sarà una vera svolta”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio