CALCIOINTERVISTESERIE CUS AVELLINO

Avellino-Lucchese, Pazienza: “Peccato, la Coppa si faceva interessante. Il Taranto…”

Il tecnico dei biancoverdi ha parlato della sfida con la Lucchese

L’Avellino è fuori dalla Coppa Italia di Serie C. Al Partenio-Lombardi, contro la Lucchese i lupi si sono arresi soltanto nei supplementari: risultato di 0-1 e ospiti in semifinale.

Pazienza: “Ci è mancato il gol”

Nel post gara Pazienza ha parlato della prestazione dei suoi ai microfoni di Prima Tivvù: “Partita disputata abbastanza bene nel complesso. Nella prima parte del primo tempo siamo stati un po’ rinunciatari. Nel primo tempo abbiamo creato tre soluzioni per il gol colpendo anche una traversa. Ci è mancato il gol, ci dispiace perché questa competizione avrebbe dato maggiore prestigio al nostro percorso.

Dall’Oglio? I primi minuti aveva bisogno di prendere le distanze, poi ha preso ritmo. Chiaramente ci vuole tempo per arrivare al massimo della condizione”.

Pazienza: “Volevo passare il turno, c’è rammarico

L’allenatore dei biancoverdi ha poi continuato: “Nei primi turni di Coppa Italia abbiamo utilizzato la competizione per fare turnover e mettere minuti nelle gambe. Ora la cosa diventava interessante e più prestigiosa. Oggi volevo passare il turno, non ci siamo riusciti, c’è rammarico.

Il Taranto? Arriverà agguerrito, ha degli elementi importanti per la categoria. Noi dobbiamo guardare a ciò che interessa a noi, ci siamo espressi più volte in maniera esplicita. Gli altri possono dire e fare ciò che più ritengono opportuno”.

Gorgone: “Guadagni? Ha fatto un’ottima partita”

Al termine della gara ha parlato anche il tecnico degli ospiti Gorgone, parole al miele per l’ex Avellino Guadagni: “Ottima partita in un campo difficile contro una squadra forte. In Coppa abbiamo fatto sempre bene, in campionato abbiamo steccato qualche partita. Ringrazio i settanta tifosi che ci hanno supportati anche in un giorno della settimana. Sono contento per loro, meritavano questo passaggio. La prossima gara? Non abbiamo preferenze.

Guadagni ha fatto un’ottima partita, ha fatto una prima parte di campionato eccezionale, poi ha avuto un calo. Se riesce a rimanere nella partita più a lungo può diventare un giocatore importante, gli faccio i complimenti per la gara. In bocca al lupo all’Avellino per il futuro, è una squadra che lotterà fino alla fine”.

 

 

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio