CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino-Messina, Pazienza: “Vogliamo vincere a tutti i costi”

Calcio d'inizio alle 16:15 al "Partenio-Lombardi"

Tutto pronto per la 25esima giornata del girone C di Serie C. Domani, domenica 11 febbraio, si affronteranno Avellino e Messina: al “Partenio-Lombardi” sarà fischio d’inizio alle 16:15. Gli uomini di Pazienza, reduci dalla vittoria esterna contro il Monopoli (0-1), continuano a inseguire la capolista Juve Stabia. D’altra parte, i peloritani sono tra le squadre più in forma del campionato con un pareggio e tre vittorie nelle ultime quattro gare. L’ultimo successo è stato conquistato nella sfida interna contro la Virtus Francavilla. All’andata, tra le due squadre, il Messina conquistò i tre punti grazie alla rete dell’ex biancoverde Plescia.

A presentare la sfida di domani, è stato il tecnico biancoverde Michele Pazienza.

Pazienza: “Sarà un’altra gara rispetto a quella dell’andata”

L’allenatore ha presentato la sfida contro il Messina: “La settimana è andata molto bene. Ci siamo preparati al meglio per una partita difficile contro un avversario che ha cambiato qualcosa anche sotto il profilo tattico. Le vittorie portano energie positive. Credo che questi ragazzi, al di là della classifica, meritino un risultato importante”. Il tecnico si è soffermato sulle individualità: “Marconi è un giocatore professionista ed esemplare sempre partecipe. Tanti giocatori in questa settimana sono saliti di condizione, come D’Ausilio, Ricciardi anche Liotti e Dall’Oglio. Frascatore? Ha avuto un grandissimo impatto”.

Pazienza ha ricordato la gara dell’andata contro i giallorossi: “Al di là del risultato negativo, quella è stata una partita maledetta. Sono due squadre diverse rispetto a quel confronto”. E su Llano: “Sta crescendo, è un ragazzo che ha voglia, fame e sta facendo in modo di mettersi in pari con gli altri. Ci darà una grossa mano. Palmiero? È stato un giocatore fondamentale per noi. Arriva il momento in cui si ha bisogno di recuperare energie fisiche e mentali. Credo abbia bisogno di rifiatare un po’”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio