Avellino, che (B)ello è: le 7 giocate più importanti della stagione
La memorabile stagione dei biancoverdi in 7 giocate: sette, come gli anni passati dall'ultima volta in Serie B

Riassumere una stagione trionfante in pochi momenti, o giocate, è sempre difficile. Ma la stagione dell’Avellino, culminata con la tanto agognata promozione in Serie B, è frutto anche di gol, assist, interventi difensivi o parate, che hanno avuto un peso maggiore rispetto ad altri.
Andiamo a scoprire insieme le 7 giocate più importanti del campionato biancoverde. SETTE. Come gli anni passati dall’ultima volta in Serie B. Gli spunti dei singoli, quelli determinanti, in ordine di avvenimento.
1. Patierno, doppietta al Foggia: la prima vittoria dell’Avellino
Come poter scegliere altro. Il primo momento, la prima giocata, non può non essere la doppietta di Cosimo Patierno contro il Foggia.
È il 29 settembre. Biancolino, sedutosi sulla panchina biancoverde successivamente all’esonero di Pazienza, esordisce con un pareggio in quel di Torre del Greco: 0-0 con la Turris. La partita, in casa, contro il Foggia sembra già l’ultima spiaggia per il tecnico. Ma l’Avellino gioca bene, costruisce e finalizza. E lo fa con il suo bomber, Cosimo “Kikko” Patierno.

La rete dell’1-0, sotto la Sud, di testa su pennellata di Palmiero apre le danze. Scioglie la tensione. Vale tanto. Anche per Biancolino, che corre; allarga le braccia; esulta. La sua Avellino si è sbloccata. E poco dopo, Patierno trova anche la doppietta utile a congelare la partita. Già dal primo tempo. Il 2-1 finale regala all’Avellino il primo successo in campionato e quella dose di fiducia che ha, poi, portato i Lupi alla striscia di 6 vittorie consecutive.
SCORRI TRA LE PAGINE PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!