De Lellis (SoloLaLazio.it): “Charpentier piace tantissimo ai biancocelesti. E la Salernitana…”

L’intervista al collega del sito SoloLaLazio.it

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Il futuro di Gabriel Charpentier è ancora da scrivere, ma secondo le ultime indiscrezioni l’attaccante francese potrebbe presto spiccare il volo verso la Serie A. Questo è quanto emerso dalle parole di Beppe Cannella, l’uomo che lo ha portato in Irpinia, ulteriormente ribadite dalle indiscrezioni pubblicate dal portale SoloLaLazio.it, secondo cui il calciatore sarebbe ad un passo dal trasferimento ai biancocelesti. Abbiamo per questo contattato Enrico De Lellis, autore del suddetto articolo, per approfondire la situazione legata al forte attaccante.

Stando alle informazioni raccolte dalla vostra redazione, Charpentier sarebbe ad un passo dalla Lazio. Cosa sai dirci in più sulla trattativa?

Il giocatore piace molto dalle parti di Formello. Il ragazzo è in prestito all’Avellino fino al 30 giugno 2020, ed ha dimostrato di poter calcare palcoscenici importanti. Vedendolo giocare mi ha dato l’impressione di essere un centravanti di vecchio stampo, capace di abbinare fiuto del gol ad una buona intelligenza tattica.

Nel vostro articolo si parla inevitabilmente di un possibile prestito alla Salernitana. Non ci sono margini per un nuovo prestito ai lupi?

Nel mercato non si può escludere niente a priori. In questo momento vedo la Salernitana favorita, anche per dare al calciatore la possibilità di approdare in Serie B ed essere allenato da Ventura.

A questo punto ti chiedo un parere sul calciatore. Credi che sul lungo periodo il calciatore possa essere utile alla formazione di Inzaghi?

Da quello che ho visto parliamo di un calciatore molto interessante e molto giovane. Ci sono diversi fattori che permettono poi ad un giocatore di fare “carriera”. Sicuramente ha tutte le doti per emergere.

Nota a margine su un altro tesserato dei lupi, Fabiano Parisi. Il giovane terzino piace ai biancocelesti: cosa sai dirci in merito?

Non sono a conoscenza di questo interesse da parte della Lazio per il ragazzo, ma come detto prima non è da escludersi, in quanto la società biancoceleste è molto attenta sul mercato giovanile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy