Tito: “Adesso non dobbiamo essere presuntuosi, ma a Benevento…”
Il capitano dell’Avellino punta il Taranto e punge i cugini sanniti
L’Avellino, dopo la vittoria con il Benevento(0-1) punta in alto. Le prossime gare contro Taranto e Crotone saranno decisive per chiudere al meglio il 2023. Intanto, occhi puntati sulla Coppa Italia di serie C. I biancoverdi andranno in scena mercoledì 13 dicembre ore 18:30 contro la Lucchese, per i quarti di finale.
Tito: “Vogliamo due risultati utili prima della sosta”
Durante la cena di Natale dell’US Avellino, Fabio Tito ha parlato delle prossime gare e dell’andamento della squadra: “È un piacere essere qui con tutti voi, con gli sponsor e con persone che lavorano dietro all’US Avellino.
Sappiamo che ci sono squadre più attrezzate di noi, ma con la voglia e il carattere abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. In questo momento non bisogna essere presuntuosi perché mancano due partite molto toste. La prossima è con il Taranto e sappiamo le squadre di Capuano come giocano. Vogliamo due risultati utili prima della sosta”.
Tito sulle prossime gare: “Voglio raggiungere il top già da domenica”
Il capitano dell’Avellino ha poi continuato parlando delle condizioni post infortunio e del Benevento: “Tutti sanno che ragazzo sono, ormai mi conoscete da quattro anni. Sono stato male a stare fuori vedendo la squadra un po’ in difficoltà. Da capitano ci sono rimasto male, però venivo da due mesi di assenza. Col Benevento avevamo preventivato che non avrei giocato tutti i novanta minuti, fortunatamente è andata bene.
Ora voglio raggiungere il top già da domenica, affronteremo due squadre rognose in netta ripresa. È stato bellissimo vivere un Benevento-Avellino giocando praticamente in casa, sono emozioni che porterò con me per tutta la vita.
Tito sull’andamento casalingo: “Non vinciamo in casa da tre partite e bisogna voltare pagina“
Tito ha inoltre commentato lo score casalingo da migliorare e il prossimo impegno di Coppa: “Non vinciamo in casa da tre partite e bisogna voltare pagina. Affronteremo una squadra tosta, ma con le attenzioni giuste dovremmo cercare di portarla a casa. Dedichiamo la vittoria al direttore Perinetti che per noi è un padre e ha dei valori veramente importanti.
La Coppa Italia? Se siamo arrivati così infondo ci sarà un motivo. La rosa è ampia, i ragazzi fuori rosa a mio parere possono giocare in ogni squadra del nostro girone. Abbiamo gente che può giocare. La Lucchese? Una squadra con singoli importanti”.
Tito: “Il Benevento per valori individuali la migliore del campionato”
Tito ha concluso parlando del Benevento e delle favorite per il campionato: “Analizzando la gara di ieri, il Benevento ha avuto il pallino del gioco in mano per buona parte della partita, anche se ciò che conta sono i tre punti. Per me il Benevento per valori individuali ha la squadra migliore del campionato.
La Juve Stabia sta dimostrando di meritare il primo posto, anche a Crotone è riuscita a portare a casa un punto importante in un campo difficile. A gennaio non so cosa accadrà ma noi guardiamo a noi per ridurre questo margine di distacco. Abbiamo steccato alcune partite ma vogliamo chiudere al meglio questo 2023”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!