CALCIOCALCIO A 5NEWSNEWS MONDO ITALIA

Futsal Serie A – Sandro Abate iscritta, giocherà a Pellezzano

Nella stagione in cui il Napoli alza bandiera bianca e decide di rinunciare alla iscrizione in Serie A, la Sandro Abate riceverà a breve via pec la ratifica dell’iscrizione nel torneo di massima serie.

Completato l’incartamento, è stata anche depositata la scelta del Campo da giuoco dove si disputeranno le gare interne. Sarà Pellezzano, centro salernitano a pochi passi dalla Valle dell’Irni, il palazzetto che ospiterà le gare interne dei lupi avellinesi. Nessuna struttura irpina aveva le caratteristiche federali per giocare la Serie A.

Una sconfitta annunciata che non preclude la eventuale possibilità di tornare, un giorno, in città. C’e un discorso aperto con la neo amministrazione comunale di Avellino di poter valutare la possibilità di ampliamento del parquet in lunghezza del PaladelMauro. Il progetto sarebbe stato affidato ad un noto architetto di Avellino che starebbe lavorando alle fasi progettuali.

L’iter si presenterebbe comunque lungo e potrebbe richiedere diversi mesi tra approvazione del progetto, approvazione della Commissione di Vigilanza e iter burocratici vari. Quindi la società avellinese sarà costretta a giocare a Salerno buona parte della stagione agonistica.

Ma il tutto non frena l’entusiasmo della società presieduta da Melillo e dal gruppo Abate che ha attuato fino ad ora una campagna acquisti sontuosa tanto da farla indicare dalla stampa specializzata nazionale come una delle sicure ”outsider” del torneo subito dietro Pesaro, Acqua e Sapone, Rieti ed Eboli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio