CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino-Taranto, Pazienza: “Il mio pensiero sugli arbitraggi. E sul mercato..”

Le dichiarazioni dell'allenatore biancoverde

Testa alla 18esima giornata di Serie C con la sfida di alta classifica tra Avellino e Taranto. Tutto pronto per la penultima gara del 2023 dei lupi, che andrà in scena domani, domenica 17 dicembre, al “Partenio-Lombardi”, con calcio d’inizio alle 18:30. Gli irpini vogliono subito lasciarsi alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lucchese e riprendere il cammino verso la vetta della classifica. In campionato, la squadra di Michele Pazienza è reduce dalla vittoria nel derby campano contro il Benevento, conquistata grazie alla rete di Patierno. Sponda ospite, il Taranto va a caccia della terza vittoria consecutiva dopo quelle conquistate contro Potenza e Monopoli.

Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa l’allenatore biancoverde Michele Pazienza.

Pazienza: “Troveremo un avversario tosto”

L’allenatore degli irpini ha presentato la sfida di domani: “Arriviamo alla gara di domani contro il Taranto consapevoli che domani sarà una sfida difficile da affrontare per vari motivi. Sono a un punto di distanza da noi, si difendono bene ed è difficile fare gol. Questo è frutto di un lavoro partito un anno fa con un allenatore che io stimo e che ha avuto risultati importanti anche nelle difficoltà. Dopo la scorsa stagione, in cui il Taranto ha fatto molto bene, tramite la disponibilità e la voglia da parte della società è riuscito ad alzare l’asticella e ora è in linea con i programmi e le aspettative. Non si deve mai dimenticare che nel calcio non tutti gli investimenti danno i risultati sperati e quando ci riesci è un merito che va riconosciuto. Troveremo un avversario tosto e dobbiamo arrivarci consapevoli di dover fare una grandissima prestazione per conquistare il risultato che vogliamo”.

L’allenatore: “Ecco gli assenti. E Benedetti..”

Michele Pazienza non potrà contare su Russo, Lores Varela e Sgarbi: “Chiaro che senza di loro un po’ di profondità la perdiamo, ma non è detto che non si possa attuare una strategia. Sicuramente rispetto a quando c’è Sgarbi andremo a riempire l’area dato che avremo due punte di ruolo. Al di là di chi scenderà in campo, adotteremo una soluzione. Benedetti? È un giocatore che sta riprendendo la giusta condizione fisica ed è considerato un titolare. È fondamentale per la squadra ed è possibile anche che domani possa partire dal primo minuto”. L’allenatore ha proseguito: “Mi aspetto di vedere un miglioramento rispetto a quanto fatto nella gara contro il Benevento. Al di là della grandissima vittoria ci sono state delle cose su cui abbiamo lavorato”.

Pazienza: “Mercato? Mancano altre due gare da disputare”

L’allenatore biancoverde ha espresso il suo pensiero riguardo le parole del direttore dell’area tecnica Perinetti circa l’arbitraggio: “Io preferisco non parlarne anche se è giusto che sia stato fatto dal direttore. Nel complesso, qualcosa ci hanno tolto perchè poi gli episodi si sono accumulati. Io, però, devo mantenere alta la concentrazione su quello che si deve fare in campo”. E sull’avvicinarsi del mercato di riparazione: “Tra un po’ inizierà la telenovela e cercheremo di preparare anche in questo i ragazzi. Gran parte della squadra è abbastanza esperta e matura da capire il momento. Chiaro che quando ci sarà il mercato, la società e i dirigenti hanno dato la disponibilità qualora ci dovesse essere la possibilità di migliorare. Al momento, però, non c’è alcun tipo di discorso dato che mancano altre due gare”.

Infine, Pazienza ha parlato del suo rapporto con la squadra: “Sono agevolato perchè ho fatto questo lavoro prima di loro. Per me non sono numeri, ma esseri umani con emozioni, sentimenti e modi di fare differenti. Con tanti spesso ci litigo, però sono diretto e loro non hanno sorprese da parte mia. Hanno la certezza di ciò che penso di loro”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio