CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Pazienza dopo Vicenza-Avellino: “Meritavamo la finale”, rivivi la diretta

Il Vicenza ha battuto l’Avellino per 2-1 grazie alle reti di Della Morte e Costa. In gol per i biancoverdi Patierno su calcio di rigore. Dopo il pareggio della gara d’andata saranno dunque i padroni di casa a giocarsi la finale contro la Carrarese.

Le parole di Pazienza e dei protagonisti del match.

Pazienza sul futuro

Pazienza ha concluso parlando del suo futuro: “Futuro? Ora bisognerà parlare e analizzare ciò che è stato. Ci confronteremo tra qualche giorno, ora c’è bisogno di staccare”.

Pazienza su Sgarbi

Il tecnico ha continuato:Sgarbi? Dal punto di vista fisico si spende tantissimo e i dati me lo confermano. Da lui ci si aspetta sempre una giocata illuminante. Nella prima parte della gara ha messo una palla bellissima in area. L’allenatore deve fare delle scelte scomode, bisogna puntare su dei giocatori e dargli fiducia e continuità. Ciò non vuol dire che bisogna accantonare tutto il resto.

Ognuno ha dato il proprio contributo. Il mio ruolo è fare delle scelte. Credo che la nostra gente oggi abbia capito che abbiamo spinto fino alla fine. Nonostante la rabbia e la delusione, hanno avuto la forza di applaudire i ragazzi”.

Pazienza: “Potevamo evitare i due gol subiti”

Ai microfoni di Prima Tivvù Pazienza ha commentato la gara: “Nella gara di oggi potevamo evitare i due gol subiti. Nel primo abbiamo perso due duelli, il secondo è stato una disattenzione. Il loro portiere si è fatto trovare pronto in tutte le situazioni. Per quanto fatto nei 180 minuti questi ragazzi meritavano la finale. Questa eliminazione porta delusione. Il calcio alla fine è così, dobbiamo accettare il verdetto del campo”.

Vicenza-Avellino, Patierno

Le parole del bomber: Ci dispiace perché siamo stati sfortunati in molti episodi. Potevamo evitare qualche disattenzione, è finita. Non abbiamo sbagliato l’approccio, non abbiamo concesso chissà cosa. Con due tiri in porta si sono portati a casa la qualificazione.

Stanotte rivedrò la gara sicuramente. Mi dispiace che in questo periodo sono stato male, andavo avanti con tante medicine ma non voglio creare alibi. Ora puntiamo a staccare e ripartire più forti di prima. Questa prima stagione mi ha lasciato tantissime emozioni, dispiace non aver dato la qualificazione a tutta questa gente che ci ha raggiunto”.

Vicenza-Avellino, le pagelle

Vicenza-Avellino 2-1: i voti ai calciatori schierati da Pazienza (CLICCA QUI)

Greco: “Con la Carrarese vincerà chi avrà più voglia”

Ha parlato inoltre il centrocampista del Vicenza Greco: “Ovviamente è stata una grande emozione, ad Avellino non eravamo al cento per cento. Sono emozioni forti, noi e questo pubblico ce le meritiamo. Le partite in Serie C sono difficili, c’è tanta battaglia.

Abbiamo fatto una partita di voglia, puntiamo a vincere. Il segreto è la compattezza creata in questi mesi, prima non abbiamo espresso al meglio le nostre potenzialità. Ci aiutiamo l’uno con l’altro. Con la Carrarese vincerà chi avrà più voglia. Adesso festeggeremo, da domani si pensa alla partita. Non possiamo mollare all’ultimo gradino”.

Vecchi sulla gara

Il tecnico ha continuato: “Sappiamo l’importanza di questa partita, è stata una gara importante tra due squadre forti. Festeggiamo tre minuti e poi pensiamo alla Carrarese.

Abbiamo giocato contro una squadra forte, è facile soffrire. In questo momento il saper soffrire è stato un grande punto di forza della mia squadra. La squadra lavora sempre, chi gioca entra con entusiasmo. Il nostro pubblico e la nostra società meritano”.

Vecchi sulle assenze

Ai microfoni di Rai play, in attesa di Pazienza ha parlato il mister dei padroni di casa: “Questo stadio è uno spettacolo, i ragazzi sono stati bravi. Avevamo un’assenza pesante come quella di Ferrari, ma nonostante ciò abbiamo dimostrato la profondità della nostra rosa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio