CALCIOSERIE BUS AVELLINO

La Serie B torna a 22 squadre? Samp in pressing, il Brescia si difende. Le ultime

Le rondinelle rischiano una severa penalizzazione in classifica, ma le tempistiche spaventano i club di B: si va verso la clamorosa decisione?

La Serie B torna a 22 squadre? L’ipotesi ha preso piede nelle ultime ore dopo la notizia circolata dal pomeriggio di ieri, sulla conclusione delle indagini a carico del Brescia per presunte irregolarità nei pagamenti.

Le rondinelle, secondo la Gazzetta dello Sport, rischiano fino a 4 punti di penalizzazione. Ma sono le tempistiche tra deferimento, udienze, sanzioni e ricorsi che preoccupano e spaventano le formazioni ancora in lotta per la salvezza: il Frosinone, che sarebbe salvo con il -4 al Brescia, la Salernitana, e pure la Sampdoria, retrocessa sul campo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Giornale di Brescia, il club del presidente Cellino potrebbe chiedere di patteggiare per ottenere una penalizzazione inferiore ai 4 punti. Con 2 punti in meno, il Brescia scivolerebbe a pari merito con la Samp, ma si salverebbe per gli scontri diretti a favore.

Ed è proprio la posizione della Sampdoria, oltre a quella del Brescia, a essere delicata. Il Secolo XIX parla di pressing dei blucerchiati per chiedere l’allargamento dell’organico a 22 squadre ed evitare un’alterazione del campionato e un’estate rovente, tra tribunali e carte bollate.

Tra l’altro, come raccontato da TuttoSport, le voci su una possibile penalizzazione del Brescia erano probabilmente giunte all’orecchio della Sampdoria già nei giorni scorsi, tant’è che la squadra ha continuato ad allenarsi anche dopo lo 0-0 a Castellammare che ha segnato la retrocessione in Lega Pro.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio