INTERVISTE

Avellino, De Simone: “Prova di grande maturità, bisogna spingere ancora”

Ecco cosa ha detto l'allenatore in seconda della compagine irpina

Vittoria importante conquistata dall’Avellino sul campo della Vibonese. Nel post gara, il vice allenatore degli avellinesi Domenico De Simone, ai microfoni di Prima Tivvù, ha commentato il fondamentale successo.

Volevo ringraziare questo gruppo, devo dire che i ragazzi nonostante tutto sono stati dei grandissimi professionisti. Oggi su un campo difficile sono riusciti a fare una prova di grande maturità oltre che fare una partita determinata e gagliarda. Abbiamo dato una prova di maturità, però è chiaro che una rondine non fa primavera. Bisogna spingere ancora, mancano ancora due partite prima della sosta e noi vorremmo arrivarci al meglio possibile. Davanti corrono come noi e quindi dobbiamo spingere il più possibile per cercare di avvicinarci il più possibile a quel treno che conta. Questi ragazzi riescono ad adattarsi alla partita, al terreno di gioco, alle condizioni ambientali: non è facile, il più delle volte è difficile. Oggi bisogna dirgli solo bravi”. 

Su Gagliano:Credo che abbia avuto un problema fisico, abbiamo preferito tenerlo ad Avellino. Sta continuando le cure, speriamo averlo la prossima settimana a disposizione“.

Sul prossimo incontro previsto in calendario contro il Foggia:Affrontiamo una squadra forte. Ci aspetta una gara molto difficile anche perché hanno un gioco collaudato e non sarà facile trovare contromisure”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio