INTERVISTE

Comprensorio Miscano, Pres.Sabatino suona la carica: “Spazio ai giovani”

Pericolo scampato. Si proprio così il Comprensorio Miscano si è iscritto. Spazzati i fantasmi di una possibile non iscrizione da parte del club di Patron Sabatino. La compagine irpina dopo gli ultimi eventi ha avviato una vera e propria rivoluzione in casa Miscano. «Abbiamo rivoluzionato tutto a partire dalla linea tecnica passando per lo staff». Ha esordito così il Patron Sabatino sulle buone nuove in casa Miscano. «E’ cominciato un nuovo corso per la nostra squadra. Abbiamo deciso di affidare la guida tecnica ad un giovane, Domenico Varricchio. Ci ha già dato una grossa mano in passato vestendo in nostri colori in campo. Ha dei precedenti in Promozione come fuori quota». Si dice soddisfatto il Presidente del Comprensorio Miscano.

Dal punto di vista tecnico sono poche le riconferme. Difatti fatta eccezione per il capitano Cocca a Fioriello sono riconferme che si contano sulle dita della mano. Una rivoluzione verde. Infatti il Comprensorio ripartirà da una truppa giovane e affamata. «Squadra giovane-tecnico giovane è questo il contesto che ci descrive« – ha spiegato Sabatino «Daremo spazio ai giovani, abbiamo annoverato tra le nostre linee calciatori del 95’-96’. Alcuni di loro lo scorso anno, hanno partecipato alla terza categoria. Tra di loro ci sono anche calciatori che arrivano dal calcio a cinque che sono già pronti a dire la loro nel prossimo campionato». Ha spiegato il Patron sulla linea verde del nuovo Comprensorio Miscano.

Scongiurato il pericolo di non iscrizione il Miscano vorrà dire la sua «Per questa stagione probabilmente punteremo alla salvezza. Ora come ora è il nostro obiettivo centrare la salvezza in maniera tranquilla. Se dovesse arrivare altro ben venga». Il Comprensorio già è al lavoro per la prossima stagione calcistica, come spiega lo stesso Sabatino «Il mister è già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Devo essere sincero l’allenatore già sta torchiando i ragazzi con un lavoro meticoloso, tutto ciò mi rende pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto. Nonostante la giovane età Varricchio vorrà dire la sua in questo campionato. Daremo spazio alla linea verde sia in campo che fuori». Il Comprensorio Miscano è pronto a decollare. Una rivoluzione che darà i frutti con il trascorrere del campionato.

«E’ vero probabilmente ci mancherà qualcosa, ma faremo le giuste valutazione nel corso della stagione. Se nel caso ci dovessimo accorgere che c’è qualche mancanza siamo pronti a correre ai ripari per far lavorare il meglio il mister ma soprattutto anche la squadra». Conclude così il Presidente Sabatino.

Il campionato è ormai è alle porte. Ci sono ancora delle squadre che devono dare la loro adesione al campionato. Nei prossimi giorni il Comprensorio Miscano scoprirà il girone di appartenenza Una storia che rischiava di scomparire è ancora bella e gagliarda pronta a dire la sua nel campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button