Ciclismo: il Circolo della Bici di corsa anche a Pasquetta!

di Redazione Sport Avellino

Lo scorso 2 aprile, lunedì dell’Angelo, in terra ciociara, si è tenuta la corsa ciclistica Anagni-Ferentino. Visto l’intercorrere della settimana in Albis, quale posto migliore per gareggiare se non la Città dei Papì, Anagni, celebre anche per lo “schiaffo” ai danni di papa Bonifacio VIII.

La gara, corsa su due batterie, ha visto la partecipazione di circa 100 atleti. In volata si è imposto Paoli nel gruppo master, mentre al termine di una bella fuga Epifani ha vinto la batteria promozionale.

Il circuito per metà piatto e per la restante parte ondulato con muri e discese ripide, ha visto la partecipazione anche di un atleta atripaldese. Antonio De Pascale infatti, reduce da un intervento chirurgico, decideva di debuttare nei circuiti proprio nella classica di pasquetta. Alla fine, piazzato 12° di fascia nella seconda batteria, ha utilizzato questa gara per saggiare la condizione e mettere nelle gambe chilometri e ritmo in vista delle prossime gare.

Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda sarà impegnato domenica 8 aprile nella Randonnè del Monte Stella a Salerno, la settimana successiva invece correrà alla Granfondo dei Borboni a Caserta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy