ALTRI SPORTNEWSNEWS MONDO ITALIA

Universiadi 2019, il governatore De Luca: “Impianti pronti ad aprile 2019”

Il Fisu ha dato il via libero definitivo a Napoli per le Universiadi 2019. Dopo alcune perplessità sul ritardo di alcuni lavori ad impianti sportivi napoletani e non (vedi il PalaDelMauro) ieri è arrivato l’ok definuitivo.

Napoli e la Campania, dunque, dal prossimo luglio ospiteranno i giochi delle Università. Una bellissima opportunità per la Regione.

A commentare il via libero definitivo, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che così ha affermato con fierezza, rassicurando tutti sui lavori agli impianti sportivi.

“Avevamo deciso che le Universiadi si dovevano fare e si faranno. Per aprile saranno completati tutti gli impianti”. A breve – ha aggiunto De Luca – si farà la gara per la promozione dell’evento, che è anche una parte decisiva delle Universiadi. Ci sarà un lancio di grande bellezza e fascino mediatico per proiettare la realtà di Napoli e della Campania nel mondo. Intorno alle Universiadi cercheremo poi di far crescere un grande movimento sportivo giovanile che coinvolga i ragazzi dei quartieri; infatti lavoriamo per recuperare decine di impianti di quartiere, ma dobbiamo stringere i denti e non distrarci”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio