Ascoli, Cosmi: “Il pari risultato giusto, la salvezza non è impossibile”

Può ritenersi fortunato Serse Cosmi che deve ringraziare Ragni per la grande prestazione offerta quest’oggi contro l’Avellino. Secondo pari consecutivo per i bianconeri conquistato dai marchigiani con l’arrivo di Cosmi: “E’ un risultato tutto sommato giusto: all’inizio l’Avellino è stato più concreto. Su una situazione di palla inattiva siamo stati bravi a metter palla dentro nell’unica azione avuta. Nella ripresa era normale attendersi il loro forcing ma credo che in questa circostanza l’Avellino ha creato meno occasioni rispetto alla prima frazione. L’ingresso di Bianchi ci ha dato più raziocinio, negli ultimi 25′ abbiamo avuto tre occasioni da rete.”
Sulle numerose palle goal avute dagli avversari precisa: “L’Avellino ha avuto le sue opportunità ma voglio far presente che anche noi avevamo la possibilità per pareggiare. La mia non vuol essere una opinione di parte ma commento per ciò che vedo in campo. Sono subentrato in una situazione di classfica difficile ma credo che sia maggiormente un problema psicologico e non tecnico. Credo che Maresca abbia lavorato bene sul piano del gioco. La società è pronta a rinforzare la rosa ma adesso dobbiamo fare il maggior numero di punti in queste restanti partite al termine del girone di andata.”
Sull’impiego di Ragni e sulla situazione in classifica spiega: “Ha dimostrato di essere attendibile ma deve valere per tutti questo concetto per ogni reparto. Mando in campo chi sta bene. E’ vero che siamo in difficoltà ma questi ragazzi hanno delle capacità tecniche importanti. Di certo la situazione in classifica può spaventare qualche elemento giovane della mia squadra che hanno tutte le qualità per giocare in questo campionato.”
Sul mancato calcio di rigore non chiamato a Mogos: “Beh dispiace anche se ho visto soltanto una parte dell’azione.”