BASKETNEWS

Avellino Basket, ecco l’ufficialità: Andrea Zerini è un nuovo giocatore biancoverde

Ecco il secondo colpo di mercato della società biancoverde, Nevola: “Pedina duttile, la sua esperienza sarà utile”

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva l’ufficialità: Andrea Zerini è un nuovo cestista dell’Avellino Basket. Un innesto di grande spessore: carismatico e tecnico. Che aggiungerà al roster biancoverde leadership ed esperienza. Un valore aggiunto di assoluto livello. Zerini lascia Tortona, squadra con cui quest’anno ha giocato la Serie A e la Basketball Champions League.

Il lungo, entusiasta della nuova esperienza, riabbraccia Avellino dopo l’esperienza passata con la Scandone. Queste le prime parole da giocatore dell’Avellino Basket: “Sono entusiasta di unirmi ad Avellino e di lavorare con coach Buscaglia e sono felicissimo di far parte di questo nuovo progetto ambizioso e non vedo l’ora di scendere in campo con i biancoverdi”.

Avellino Basket, ecco Zerini: le parole di Buscaglia e Nevola

A dar il benvenuto ad Andrea Zerini è, come di consueto, il Giemme dei Lupi Antonello Nevola: “Sono molto contento dell’arrivo di Andrea, giocatore dal grande temperamento, uomo squadra ed un combattente in campo. Pedina duttile, in grado di giocare nello spot di ala grande e di pivot, sarà molto utile anche l’esperienza che saprà dare a questa squadra”.

A cui si aggiungono, poi, le parole di presentazione di coach Buscaglia, che ritrova il lungo dopo l’esperienza a Napoli: “Mi fa molto piacere l’arrivo di Andrea, persona dal grande spessore e giocatore che ben si inserisce nel nostro contesto e nelle nostre idee. Ci conosciamo, abbiamo condiviso momenti con grande entusiasmo, quello che abbiamo sentito di condividere ancora. Parlandone insieme, con il Presidente ed il Club, si è trovata una grande sintonia e questo a prescindere é sempre un valore aggiunto importante”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio