NEWSUS AVELLINO

Avellino-Cavese, le probabili formazioni: ospiti dubbio offensivo, per Braglia ampia scelta

Non è un testacoda ma poco ci manca. Per l’ultima partita del girone di andata, l’Avellino, quest’oggi, ospita il fanalino di coda Cavese. Match non di cartello, ma importante per entrambe le compagini campane. Per il club irpino la vittoria servirebbe per confermarsi, ed archiviare la prima metà del torneo, tra le prime 3 forze del campionato. Mentre per gli aquilotti i tre punti sono fondamentali per iniziare a risalire la china.

Passando ora al campo, per Braglia ci sono alcuni nodi da sciogliere per quanto riguarda l’undici che scenderà sul terreno di gioco. Ampie scelte e diversi i ballottaggi in corso, iniziando dalla difesa, passando per il centrocampo, fino a giungere all’attacco.

Solito 3-5-2 per il tecnico toscano, che tra i pali schiera Forte. Davanti a lui Miceli, Silvestri Luigi, ed uno tra Illanes e Ciancio per completare il trio. Nel caso in cui il neo acquisto dovesse partire tra i titolari, Ciancio andrà a contendersi una maglia con Adamo per il ruolo di esterno destro. Altro ballottaggio, nella zona nevralgica del campo, è legato a Carriero ed Errico. Uno dei due affiancherà Aloi e D’Angelo, mentre Tito occuperà la corsia di sinistra. Nel reparto offensivo, i 4 attaccanti lottano per i due posti dall’inizio. Secondo le ultime sensazioni, Maniero e l’ex di turno Fella sarebbero in vantaggio sui propri compagni. Da annotare il ritorno nei convocati di De Francesco.

Per quanto riguarda gli ospiti, Salvatore Campilongo, neo tecnico dei metelliani, dovrà fare a meno di Russotto, partito in direzione Catania. L’allenatore napoletano dovrà fare i conti con le squalifiche di Matino e Matera, ed inoltre, non saranno della partita Nunziante, De Rosa ed Onisa in quanto infortunati. In difesa, dunque, dovrebbe giocare uno tra Favasuli e Granata, come espressamente detto da mister Campilongo nella conferenza stampa pre match. In attacco i tre nuovi acquisti, Bubas, Calderini e Gatto lottano per due maglie da titolari.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Cavese:

Avellino (3-5-2): Forte, Miceli, Silvestri L., Illanes, Ciancio, Aloi, D’Angelo, Carriero, Tito, Maniero, Fella. All. Braglia

Cavese (3-5-2): Russo, Marzupio, De Franco, Granata, Senesi, Cuccurullo, Lulli, Pompetti, Semeraro, Calderini, Bubas. All. Campilongo

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio