ALTRI SPORTNEWSSERIE MINORI BASKET

Del Fes, ufficiale anche il play Vitale. Petrucci ad un passo, mancano un esterno ed il pivot

Avellino ufficializza il play titolare ed è vicina all'acquisto di Petrucci

La Del Fes Avellino annuncia il suo playmaker titolare, mancava solo l’ufficialità che è arrivata oggi con questo comunicato:

“Donato Vitale è il playmaker dell’ASD DelFes per la stagione agonistica 2022/2023. La società avellinese e la guardia campana hanno trovato l’accordo per il prossimo campionato di serie B.

Play-guardia con punti nelle mani, 185 cm per 78kg, Vitale è un giocatore di talento con ottime doti realizzative. Con la maglia della Torrenovese, trascinata ai playoff, ha realizzato in regular season 14.07 punti di media, il 59% ai liberi, il 52% da due ed il 33% da tre punti e 3.3 assist a partita.

Seppur giovane ha una buona esperienza nel campionato cadetto avendo vestito le maglie di Stella Azzurra, Bisceglie e Torrenovese. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di assaggiare la serie A2 a Ravenna, Reggio Calabria e Cento.

“Nonostante la sua giovane età ha maturato già grande esperienza, è un giocatore in grado dimettere in ritmo la squadra, ma ha anche grandi doti offensive. Vitale ed Arienti formano un’ottima coppia di play e saranno una garanzia per l’intera squadra” il commento del diesse Antonello Nevola.”

Per quanto riguarda Niccolò Petrucci, i segnali dalla società sono molto positivi. Il contratto sta per essere firmato dalla Del Fes e l’unico motivo di attesa riguarda la liberazione di Petrucci dal suo contratto biennale con Mestre. A questo proposito è al lavoro il suo agente e dalla formazione irpina sperano di chiudere la trattativa entro una settimana.

Tra il 4 e il 5 luglio si saprà la decisione di Marco Venga, che ha svolto un provino con la LUISS Roma ed è in attesa. La società ha deciso di puntare su di lui ma, come ribadito più volte, rispetta la volontà del giovane di dare priorità allo studio.

Con l’ormai più che probabile acquisto di Petrucci, la Del Fes blocca 3/5 (Vitale, Petrucci, Carenza) del quintetto, con Marra pronto all’occorrenza sia da sesto uomo che da titolare. I dirigenti sono già al lavoro e stanno valutando diversi esterni, per poi concentrarsi sul centro titolare. Si cerca un profilo interessante anche tra gli under.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio