Football Manager, in Polonia record della partita più lunga: 221 stagioni

Football Manager è uno dei giochi di simulazione della carriera del manager più famosi e utilizzati negli ultimi decenni. In tanti hanno perso tanto tempo vicino al video game ad allestire la squadra dei sogni, a conquistare titoli, a diventare il più forte di tutti. le stagioni affrontate sono state anche tante, ma mai come quelle di Michał Leniec, ragazzo di 38 anni di Poznan (Polonia).
L’uomo ha stabilito recentemente un record assurdo: ben 221 stagioni giocate, arrivando fino al campionato 2237-2238. Con un’unica squadra di club, il suo amato Lech Poznan (la ricordiamo questa squadra in quanto fu avversaria della Juve diversi anni fa in Europa League, quando si giocò sotto la neve).Con il suo club, Michał Leniec ha stravinto tutto: 207 titoli del massimo campionato polacco, 161 Coppe di Polonia, 184 Supercoppe di Polonia, 45 Champions League, 34 Supercoppe Europee, 42 Campionati del Mondo per Club.
Ma non solo, Michael ha anche allenato la nazionale olandese (in contemporanea col club), trionfando in Coppa del Mondo, 2 Europei, 2 Confederation’s Cup. Insomma, un vero mago del gioco manageriale. E come ha confidato in un’intervista, Michael non vinceva comprando i fuoriclasse del gioco o rubando soldi con trucchi, ma semplicemente facendo sviluppare dal settore giovanile del club giovani talenti che sarebbero poi divenuti fortissimi.
Un professionista del gioco incredibile, che racconta, come ci siano voluti pochi mesi per arrivare a questo record pazzesco, visto che il gioco era recente. Un patito insomma, che almeno nel virtuale ha visto trionfare la sua squadra del cuore.
E voi? Quante stagioni consecutive siete riuscite a fare con Football Manager? E quanti trofei avete alzato? Sicuramente tanti, ma mai quanto Michael. Però noi un difetto ad un gioco così realistico lo abbiamo trovato: come avrà fatto l’allenatore a vivere per oltre 200 anni? Che giocare a Football manager allunghi anche la vita? Chissà….






