Longo e l’entusiasmo della Pro Vercelli: “Viviamo un ottimo momento, servirà la gara perfetta”

Arriverà con un umore decisamente diverso rispetto all’Avellino la Pro Vercelli di Moreno Longo che domani al “Partenio – Lombardi” cercherà il terzo risultato utile consecutivo dopo il pari a Benevento ed il successo casalingo contro il Cesena. Rispetto per l’avversario ma convinzione di portare a casa i tre punti è il messaggio che traspare dalle parole dell’allenatore piemontese nel presentare la trasferta in Irpinia: “Sicuramente sarà una partita difficile, anche perché in Serie B lo sono tutte. Si va in casa di un Avellino che giocherà per più fattori: per l’organico che ha non merita la classifica che la vede all’ultimo posto. Avranno grandi motivazioni e hanno grande qualità, ma a noi delle loro dinamiche deve interessare poco: andiamo là con lo spirito da battaglia, per noi sono punti pesantissimi e venderemo cara la pelle. Sarà uno scontro diretto, la squadra dovrà combattere con grande energia e motivazione dall’inizio alla fine della gara.”
L’entusiasmo ha accompagnato la settimana di lavoro di Mammarella e compagni: “In generale stiamo bene, abbiamo lavorato anche con un pizzico di entusiasmo dopo la vittoria con il Cesena: ma non dobbiamo esaltarci, in settimana ho fatto da pompiere. Dobbiamo abbassare la testa e lavorare, non è una partita con il Cesena che ci deve far esaltare così come non erano le partite precedenti a farci deprimere.”
Tra assenze e possibili ingressi nell’undici titolare, Longo mischia le carte nella formazione che scenderà in campo ad Avellino: “In generale stiamo bene, abbiamo lavorato anche con un pizzico di entusiasmo dopo la vittoria con il Cesena: ma non dobbiamo esaltarci, in settimana ho fatto da pompiere. Dobbiamo abbassare la testa e lavorare, non è una partita con il Cesena che ci deve far esaltare così come non erano le partite precedenti a farci deprimere. Domani non ci sarà Ardizzone, è indisponibile.”
Longo parla di Vajushi: ” Siamo molto dispiaciuti perché stava facendo molto bene ed è un giocatore importante. Abbiamo però alternative importanti, sta a loro sfruttare la grande occasione che si è presentata loro: mi riferisco a Mustacchio, Sprocati, Baldini e a Malonga.”