ALTRI SPORTNEWS

Secondo Memorial Melody: fai battere il tuo cuore

18 marzo 2018, alla struttura polivalente “S.Casillo” C.da Santissimo-Atripalda è in programma il secondo memorial Melody.

Un’iniziativa nata proprio per onorare e portare per sempre dentro di noi la ragazza Melody Imbimbo che ha provato in tutti i modi a vincere una difficile battaglia contro una patologia non curabile. Alla fine la malattia dunque ha avuto la meglio, ma lo spirito e l’anima di Melody continuano a vivere nel cuore e negli occhi della sua famiglia, in particolare nell’amore di sua madre che in poche righe ci conferma quanto detto:

La perdita di una figlia è la tragedia più grande che possa colpire una madre, un dolore dal quale non ci si riprende mai, una ferita che non si chiude. Non si è mai preparati ad un simile dolore.
Dopo un lungo e drammatico periodo di disperazione, in cui ho avuto la sensazione che il mio progetto di vita fosse
definitivamente sfumato, mi sono accorta che vale ancora la pena vivere per mantenere vivo il ricordo di Melody,
per trasformare il dolore, la sofferenza in speranza.
“Fai battere il tuo cuore” vuol dire proprio dare speranza a chi non ha voce, a chi si accontenta di una carezza,
a chi è riuscito, con il suo amore, a far sorridere Melody, nel suo percorso di sofferenza.
Sì, Melody amava i cani più di ogni altra cosa, forse perché con essi condivideva la capacità di amare incondizionatamente, le cose semplici, l’entusiasmo, la sincerità e la struggente innocenza.
Aiutatemi a realizzare il suo sogno, quello di aiutare i cani abbandonati ed i cani ospiti dei canili.
Lei ne sarebbe davvero felice ed orgogliosa ed io, come madre, grazie al vostro piccolo gesto, potrei, come per magia, far rivivere in tutti il ricordo di Melody e trovare la forza che mi possa permettere di fare un altro passo nel mio doloroso cammino.
Aiutatemi a dare un senso a questo dolore infinito: non lasciate che Melody sia dimenticata.
Grazie
Linda

Parole commoventi, piene di speranza… da parte di una madre che ha come unico sogno quello di continuare e portare avanti il sogno della figlia, quello di vivere per gli animali abbandonati. Animali che agli occhi della mamma rappresentano la figlia ora più che mai.
Ritornando all’iniziativa che si terrà il 18 marzo dalle ore 10 alle 19, prevederà non solo un torneo sportivo per grandi e piccoli ma anche una grande sfilata cinofila organizzata dal “Rifugio di Camilla”. Per i bambini ci sarà anche l’opportunità di essere piccoli vigili del fuoco vista l’organizzazione dell’evento Pompieropoli. A fine serata dopo aver concluso la manifestazione sportiva saranno spente le candeline per festeggiare il compleanno della cara Melody. Tutto il ricavato del memorial sarà devoluto in beficenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio