CALCIONEWS

Serie C – Nuove penalizzazioni per Cuneo e Lucchese, come cambia lo scenario dei playout

Nelle settimane precedenti ha tenuto banco la questione relativa alle possibili nuove penalizzazioni nei confronti di Cuneo e Lucchese, già ampiamente penalizzate nel corso della stagione sportiva in corso data la situazione societaria. Nella giornata di oggi, il Tribunale Federale, ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Cuneo Calcio (23 totali)  per il ritardo nel versamento dei contributi relativi alle mensilità di gennaio e febbraio, la cui scadenza era fissata per lo scorso 18 marzo.

Contemporaneamente sono stati decurtati altri 7 punti alla Lucchese che arriva ad un totale di (25 punti totali) per via dei ritardi nei versamenti dei contributi e degli stipendi e per il mancato pagamento della famigerata fideiussione da 350 mila euro.

Intanto anche nel girone C arrivare la penalizzazione per il Siracusa, a sua volta penalizzato di due punti in merito al mancato versamento di emolumenti, ritenute Irpef e contributi Inps dovuti ai propri tesserati e dipendenti entro il termine previsto del 18 marzo 2019.

Attualmente la classifica del girone A del campionato di Serie C vede nelle ultime tre posizioni l’Albissola  a quota 27 punti, il Cuneo a 23 e la Lucchese a quota 16. Allagarndosi il divario tra piemontesi  i toscani con più di 8 punti distacco tra ultima e penultima in classifica, il Cuneo salterebbe un turno dei playout, andando direttamente al confronto incrociato con una formazione del girone C.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio