RUBRICHE

L’analisi – Avellino, benzina playoff. Delusione Bari, occhio al Catania. Bucaro, ritorno vincente

Il punto sulla 35° giornata

Lupi, benzina playoff

Dopo le amarezze pasquali di Terni, l’Avellino ritrova il sorriso battendo il Bari nella supersfida della giornata. I lupi, accompagnati da un buon numero di tifosi festanti nel tragitto che li ha portati allo stadio, fanno proprio lo scontro diretto con i pugliesi e mettono in cassaforte il secondo posto in classifica. Nella sfida del Partenio-Lombardi si è cominciata a respirare aria di playoff. La gara è stata bruttina, condizionata da molte interruzioni e da tanta tensione. I biancoverdi hanno interpretato al meglio la contesa, trovando il guizzo vincente con il ritrovato Fella nel finale. Un gol pesantissimo che consente di puntellare la classifica ma anche di mettere dentro fiducia e morale in vista degli spareggi promozione. Arrivarci con uno scontro diretto vinto alle spalle è benzina pura per una squadra che fin qui ne aveva portato a casa soltanto uno. Adesso bisogna completare l’opera e prepararsi al meglio per il prosieguo della stagione. Dove Miceli e compagni, al completo e sostenuti da una buona condizione fisica, possono giocarsi le proprie carte contro chiunque.

Delusione Bari

Euforia in casa Avellino, ennesima delusione in casa Bari. I bellicosi propositi della vigilia, “ad Avellino per vincere”, si sono spenti ancor prima di cominciare. Carrera si è snaturato tatticamente, abbandonando il 4-2-3-1 e mettendosi a specchio con Braglia, ma i suoi non hanno mai dato l’impressione di poter mettere in difficoltà i biancoverdi. Poco, troppo poco, per una squadra che non aveva alternative alla vittoria per provare a rimettere in piedi il suo campionato. Adesso bisogna pensare ad evitare di scivolare ancora più indietro in classifica e ricaricare le pile in vista playoff. Dove servirà un atteggiamento ben diverso per poter sperare di essere protagonisti.

Poker Catania

In attesa del recupero tra Juve Stabia e Catanzaro, salutando l’ennesimo successo della Ternana (record di punti in Serie C), la giornata registra la quarta vittoria consecutiva del Catania che festeggia rifilando una pesante manita al Potenza. Dall’arrivo di Baldini la compagine rossoblù ha letteralmente cambiato marcia. Probabilmente è tardi per sperare di recuperare qualche posizione in classifica (occhio comunque allo scontro diretto di domenica prossima con il Catanzaro) ma Russotto e compagni si candidano ad essere una delle mine vaganti più pericolose della post season.

Corsa salvezza

In coda oltre al colpo d’orgoglio della Cavese, le cui speranze di agganciare il treno dei playout rimangono comunque ridotte al lumicino, ritorno vincente di Bucaro sulla panchina del Bisceglie. I pugliesi vincono il derby con il Francavilla e agganciano la Paganese (brutto stop a Monopoli) in classifica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio