RUBRICHE

Verso Avellino-Cavese – L’ultima volta al Partenio-Lombardi è andata così

Avellino e Cavese si ritroveranno di fronte sabato pomeriggio al Partenio-Lombardi a poco meno di un anno dall’ultimo confronto. L’ultima sfida in terra irpina risale, infatti, allo scorso 16 febbraio, 26° giornata del torneo 2019-2020. I lupi (30 punti in classifica), reduci da 6 turni senza vittorie e da 3 pari consecutivi, provavano l’assalto ai metelliani (32 punti) che occupavano l’ultimo vagone utile per l’accesso ai playoff.

Clima teso in casa biancoverde. I tifosi disertavano lo stadio per protesta contro il caos societario che condizionava e preoccupava tutto l’ambiente. Capuano in campo con il 3-4-3 con Micovschi e l’ex Sandomenico ai lati del centravanti Pozzebon. Campilongo con il solito 4-3-3, con Germinale punto di riferimento offensivo nel tridente completato dall’esperienza di Di Roberto e dalla freschezza di Spaltro.

Primo tempo avaro di emozioni, con le due squadre quasi mai veramente pericolose. Ripresa più frizzante, con l’Avellino a provarci di più. L’occasione più ghiotta al minuto numero 66: traversa di Micovschi. La Cavese, sorretta anche dalle parate di un buon Bisogno, teneva fino alla fine e sfiorava addirittura il colpaccio. Brivido, infatti, sulla schiena dei lupi al 91’, quando una beffarda conclusione di De Luca scheggiava la traversa. Lo 0-0 finale muoveva la classifica ma entrambe vedevano allontanarsi la zona playoff di qualche punto.

 

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio