RUBRICHE

Verso Avellino-Picerno – Il focus sulla formazione di Longo

Sette risultati utili di fila per i rossoblù

Trentatreesima giornata di campionato in arrivo. Rilanciato da due vittorie consecutive, l’Avellino va a caccia del tris nella sfida casalinga contro il Picerno.

Vediamo insieme come arriva la formazione rossoblù all’incrocio con gli uomini di Massimo Rastelli.

La classifica

Il Picerno occupa attualmente la quinta posizione in classifica con 50 punti all’attivo frutto di 13 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. 36 gol realizzati, 30 quelli subiti. Se il campionato finisse oggi, la formazione guidata da Emilio Longo disputerebbe i playoff entrando in gioco nel primo turno della fase a gironi con la sfida interna contro la Juve Stabia di Sandro Pochesci.

Il momento dei rossoblù

Nelle ultime 5 giornate di campionato la formazione lucana ha collezionato 11 punti, frutto di 3 vittorie (Latina, Taranto, Cerignola) e 2 pareggi (Viterbese, Crotone). 6 gol realizzati, 2 gol subiti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 nello scontro playoff contro il Cerignola. Le reti rossoblù sono state firmate da Esposito e Albadoro.

Il percorso esterno

Fuori casa, il Picerno ha conquistato 19 punti, con uno score di 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. 14 gol realizzati, 18 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare esterne i ragazzi di Longo hanno ottenuto 6 punti con 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. 5 gol realizzati, 5 gol subiti. Nell’ultima gara giocata in trasferta è arrivato il successo (1-0, gol realizzato su sviluppi di calcio d’angolo da Kouda) sul campo del Taranto.

Verso la sfida di domani

Il sorprendente Picerno è diventata ormai una realtà del girone C di Serie C. Rispetto al già ottimo girone d’andata (media punti 1,42), la squadra di Longo ha aumentato i giri del motore nel ritorno (media 1,92) e si presenterà ad Avellino forte di 7 risultati utili di fila (4 vittorie e 3 pareggi). Il successo contro il Cerignola ha regalato ulteriori certezze ad una squadra che, blindato con largo anticipo il primo obiettivo stagionale (salvezza), può sfruttare entusiasmo e leggerezza per continuare a stupire pubblico ed addetti ai lavori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio