Senza categoria

Calcio a 5: finale d’anno amaro per il Futsal Solofra -ko col Sant’Erasmo

Un Futsal Solofra sciupone chiude il girone di andata di C1 con una sconfitta sul sintetico del Comunale Iacp di S.M. Capua Vetere. I locali del S. Erasmo vincono 5 – 3, ma il Futsal Solofra ha avuto almeno quindici palle goal non sfruttate. Dal 25’ della prima frazione e tutta la seconda ha visto i rosanero di Cesarano sostare nella metà campo avversaria mentre i sammaritani creavano occasioni solo in contropiede.

Inizio in attacco dei padroni di casa che vanno in gol al 4’ e 6’ con Sorbo su errori difensivi rosanero (2-0). Inizia a farsi notare il Futsal Solofra con De Maio che manda sull’ esterno della rete avversaria e Morlando, da centrocampo, botta di poco a lato. Al 14’ D’ Amico fortunosamente porta a 3 le marcature grazie ad un errore di Di Salvatore(3-0). Al 19° Sorbo spara sul palo, riprende ed insacca per la sua tripletta personale(4-0). Da questo momento in avanti inizia lo spreco dei rosanero con Bonagura, Di Salvatore, Giordano, Bovino, poi al 24° De Maio dà a Bonagura che insacca 4–1. I sammaritani prendono in pieno la traversa con Ferrara e Celentano manda in angolo. De Maio ha una palla–gol al 27’ su passaggio di Bonagura ed un minuto dopo arriva il gol capolavoro di Giordano che con un pallonetto beffa Asciore per il 4–2. La seconda frazione vede gol divorati dai rosanero, ben 3 a testa Giordano e De Maio, 2 Orvieto ed uno a testa Morlando e Bovino. All’ 11’ Celentano respinge su Sorbo ma lesto F. Russo insacca. Al 31° veloce triangolazione Orvieto – Giordano e Bovino che insacca per il 5–3. Sale in cattedra il portierino Celentano che dice no più volte al Sorbo, Bucciero, Aiezza, Di Lella, respinge un tiro libero di Sorbo e all’ ultimo secondo ancora ribatte su Sorbo.

Al termine Lieto, trainer del S. Erasmo dice “Già nel finale del primo tempo, sul 4-0 per noi, ho notato qualcosa tra i miei ragazzi che non tornava: pensavano di averla già chiusa la gara, invece il Solofra è venuto fuori ed ha avuto, soprattutto nel secondo tempo, occasioni per segnare ma è stato bravo Asciore a neutralizzare, come bravo il portierino ospite Celentano che nel secondo tempo ha parato di tutto”.

Per Cesarano  “Il secondo tempo è stato nostro ma la fortuna è mancata, puoi avere grandi nomi in squadra ma se manca la componente fortuna non si vince. Sono fiero dei ragazzi a mia disposizione anche se il risultato è stato negativo, ma hanno dato tutto mettendo l’ anima e l’ orgoglio in campo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio