
A Taurasi esiste una realtà sportiva meravigliosa, una realtà che ha trasmesso entusiasmo all’interno della comunità del paese irpino, diventando un luogo di aggregazione sociale e di divertimento. Nel 2016 alcuni ragazzi e ragazze, quasi per gioco, decidono di fondare una squadra di calcio a 5 femminile, cercando di colmare l’assenza di una squadra di futsal del comune di Taurasi. Non avevano né i fondi necessari per l’iscrizione al campionato né le divise da gara, ma la passione e l’impegno hanno fatto si che imprenditori come Michele Gubitosa, De Cristoforo costruzione, si interessassero al progetto ed iniziassero a finanziarie la società appena nata con le proprie società.
L’ ASD Taurasi Women, questo il nome della squadra, inizialmente aveva solo 8 ragazze presenti in rosa, quest’anno si è arrivati a 20 donne con età compresa fra i 18 ed i 30 anni, partecipando al campionato Uisp Campania e prefiggendosi l’ambizioso obiettivo di arrivare in zona play off.
La Taurasi Woman, guidata dai mister Steven Marchetti e Russo Christian, può contare in ogni sua gara casalinga sull’entusiasmo venutosi a creare intorno al loro fantastico progetto, tanto da venirsi a costituire un piccolo gruppo Ultras denominato Bull Boys Taurasi che in ogni occasione non fa mancare mai il proprio supporto con coreografie striscioni e cori a ritmo di tamburi, riempiendo gli spalti dell’impianto comunale di Taurasi.
L’ultima gara casalinga si è conclusa con il risultato di 5 a 2 per l’Asd Taurasi Women che ha avuto la meglio contro il Saturnino Lioni (prima in classifica) e ora La compagine Taurasina non vuole fermarsi; accedere ai play off, con una squadra in crescita costante.
Cuore, passione, lavoro ed unione sono le caratteristiche che contraddistinguono la squadra. Avanti Taurasi Women.