Eccellenza – Il San Tommaso cade a Marigliano

Ancora un ko in trasferta per il San Tomamso di Silvestro. La squadra avellinese cade a Marigliano contro i partenopei di Papa. Match non bello da vedere, ma che si sblocca al 15’. Angolo per i padroni di casa, la sfera giunge a Falco che da fuori area batte il nuovo acquisto Afeltra. Per lui è un ritorno nel San Tommaso. Gli ospiti si scuotono ed al 23’ ottengono il pareggio, pardon non lo ottengono. Testa di Avallone, la palla varca la linea di Ciaglione, ma il guardalinee Sepe nega la gioia del gol al San Tommaso. Al 43’ però giunge, il gol, quello buono. Botta dal limite di Saveriano, palla alla sinistra di Ciaglione. Per Saveriano è la prima rete in campionato. Nella ripresa, i padroni di casa spingono forte, ma il San Tommaso regge agli urti. Al 58’ De Feo commette una ingenuità e si fa espellere e due minuti dopo i napoletani trovano un calcio di rigore in modo rocambolesco. Fallo di mani in area di D’Acierno. Per Meloni di Olbia non ci sono dubbi. Falco spiazza Afeltra e fa gioire i suoi per la seconda volta. Il San Tommaso accusa il colpo, ma attacca a testa bassa. Mario Tirri sfiora la rete del pareggio al 70’. Solo un fantastico colpo di reni di Ciaglione nega la seconda rete in campionato all’ex difensore dell’Atripalda. C’è tempo per la seconda espulsione, a farne le spese l’ex Montoro Andress. Il San Tommaso si getta a spron battuto nella difesa locale che amministra bene e tiene il campo in maniera ordinata. Dopo 5’ di recupero il signor Meloni manda tutti negli spogliatoi. Il San Tommaso non sa più vincere ed ha ufficialmente il mal di trasferta. Dalla vittoria a Campagna, i verdi hanno ottenuto solo un punto a Pontecagnano in casa della Real. Intanto, l’estremo difensore Caruccio lascia il club avellinese. Nelle prossime ore l’ufficialità. Mercoledì è già tempo di campionato. Ultimo turno infrasettimanale per i verdi. Al “Roca” arriva la corazzata Sant’Agnello che ha asfaatato con un secco quattro a zero il Faiano.

Tabellino:

Mariglianese: Ciaglione, Graziano, Biancardi, Andress, Mollo, Esposito, Falco, Siciliano, De Biase, Pastore, Napolitano. A disp: Davide, Lumiero, maione, Pastore, Artigiani, De Girolamo, De Falco.

All: Papa s

San Tommaso: Afeltra, De Feo J., Tornatore, Liguori, Trifone, Tirri, Tucci (65’ De Feo C.), Avallone, D’Acierno, Saveriano, Di Gianni (46’ Gaeta).

A disp: Boglione, Romano, Moffa, Ambrosino, Bergamino.

All. Silvestro

Arbitro: Meloni di Olbia. Assistenti: Sepe e Imperato

Reti: 15’ e 60’ Falco, 43’ Saveriano

Espulsi: De Feo J., Andress

Ammoniti: Avallone, Mollo

 

Leggi anche

baraye

Mercato, Baraye-Avellino: novità sulla formula dell’operazione

Novità sulla trattativa per portare il senegalese in biancoverde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.