Senza categoria

Top & Flop del 2014: ecco a voi i flop dei lupi…

Il 2014 ha portato finora 54 punti ai lupi molti in chiaroscuro, molti di bella fattura. Ricorderete tutti l’impresa di Empoli targata Izzo, ma ha portato anche l’amarezza di non aver affrontato la post season complice la debacle di Padova (2-1, ndr), quando i lupi persero con la formazione biancoscudata già retrocessa sotto la bufera.

Nell’anno solare molti calciatori hanno onorato e non la casacca biancoverde e noi di SportAvellino per primi vogliamo ricordare i flop e non il top che andremo ad analizzare prima del brindisi di mezzanotte.

Per quanto riguarda il capitolo portieri fino a questo momento tutti coloro che si sono alternati hanno fatto bene a partire dal duo della passata stagione Terracciano e Seculin a quello odierno Gomis-Frattali. Quest’ultimo nelle sue apparizioni ha dimostrato di esserci e che su di lui ci si può contare.

Per quanto concerne il pacchetto arretrato i flop ci sono: Saulo De Carli, Mathias Abero e Antonio Zito. Già proprio Zito, l’ex Ternana arrivato all’ombra del Partenio come una vera è propria certezza ha deluso tutti. Un rendimento al di sotto della sufficienza per l’esterno che ora ha tutto il 2015 per rifarsi. Lo speriamo tutti. Saulo De Carli arrivato nella passata stagione dal Livorno dove l’anno prima con i labronici aveva conquistato la massima serie ha steccato di brutto. Già nella sua prima apparizione nel ko di Novara si beccò il rosso. Ora milita nella B tedesca e non ha totalizzato nemmeno una presenza. Ci sarà un motivo. Abero, l’ex Bologna e nazionale uruguagio non si è mai tolto la tuta, mentre nella stagione in corso a Bologna ha timbrato anche il cartellino. Contro i lupi era in panca, peccato. Quì non lo ricorda nessuno, lo avevamo rimosso anche noi…

Il centrocampo. Gli oggetti misteriosi ci sono: Attila Filkor su tutti, Romulo Togni e Samuele Pizza. Il primo arrivato dal Milan con l’intento di spaccare il mondo, ha fallito. Rosso alla prima a Perugia, titolare con l’Entella e con il Crotone e l’Avellino non ha mai vinto. Andrà via. Romulo Togni ha illuso una piazza. Arrivato come il “Pirlo” della B si è rivelato un autentica delusione. L’unica cosa buona l’assist a Castaldo nella vittoria interna con la Ternana, poi i danni dello Stadium hanno fatto il resto. E Pizza? Non c’è ne siamo dimenticati. L’ex Viareggio quando è stato schierato dal primo ha fatto più danni di qualunque altro. Da Lega Pro.

In avanti le note dolenti sono il duo Soncin-Biancolino. Sono stati ingaggiati chi per il curriculum di tutto rispetto, chi per il suo passato e leader da spogliatoio. Non si sono rivelati in campo adatti alla categoria steccando la loro ultima opportunità. Un solo gol in due non basta. Adesso in Lega Pro c’è chi gioca e segna, il primo, chi sta per lasciare, il secondo.

Spero che i flop vi siano piaciuti e che voi tifosi e appassionati di SportAvellino condividiate il tutto. Buon anno…

A dopo per i top!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio