CALCIOMERCATONEWSSERIE BUS AVELLINO
Avellino, chi resta e chi va. Ecco la situazione della rosa biancoverde

[tps_title]CENTROCAMPISTI[/tps_title]
Bryan Cabezas (fine prestito; percentuale di permanenza: 0%) Ammesso che sia mai cominciata, la sua avventura con l’Avellino è finita. Toccherà all’Atalanta individuare la soluzione migliore per lui.
Angelo D’Angelo (scadenza contratto: 2019; percentuale di permanenza: 100%) Per il capitano è in arrivo l’ennesimo rinnovo. La maglia biancoverde è destinata a diventare sempre di più la sua seconda pelle.
Carlo De Risio (scadenza contratto: 2020; percentuale di permanenza: 100%) Il positivo contributo dato alla causa in un momento di difficoltà gli consentirà di giocarsi per la prima volta in carriera un campionato di B sin dall’inizio.
Francesco Di Tacchio (scadenza contratto: 2021; percentuale di permanenza: 100%) Il signore del centrocampo irpino è blindato da un contratto molto lungo. Sarà giustamente uno dei perni della nuova formazione.
Duilio Evangelista (scadenza contratto: 2018; percentuale di permanenza: 10%) Addio possibile per il classe ’95.
Davide Gavazzi (scadenza contratto: 2018; percentuale di permanenza: 50%) La voglia di prolungare l’accordo in scadenza ci sarebbe, ma la situazione è ancora in stand-by e non si definirà prima della fine del mese.
Richard Lasik (scadenza contratto: 2019; percentuale di permanenza: 80%) Dopo il terribile infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutto l’anno, il centrocampista slovacco è voglioso di ripartire. Pedina preziosa per il nuovo lupo.
Salvatore Molina (fine prestito; percentuale di permanenza: 45%) L’esterno mira a giocarsi le sue carte in A, ma se non dovessero arrivare proposte allettanti potrebbe anche decidere di tornare ad indossare la maglia biancoverde per la terza stagione consecutiva.
Federico Moretti (scadenza contratto: 2019; percentuale di permanenza: 20%) Ad Avellino il numero 4 non ha mai ripagato le attese. Cambierà aria. A patto che trovi una squadra in B pronta ad accollarsi il suo ingaggio.
Leonardo Morosini (fine prestito; percentuale di permanenza: 50%) I buoni uffici col Genoa potrebbero favorire un suo ritorno all’ombra del Partenio. Il pubblico irpino spera di potersi godere le sue qualità solo assaggiate nell’ultimo campionato.
Fabrizio Paghera (scadenza contratto: 2019; percentuale di permanenza: 0%) Vale il discorso fatto per Moretti, ma l’ex Lanciano può vantare un mercato più attivo sul suo conto. Sia in cadetteria che in terza serie.
Armando Vajushi (fine prestito; percentuale di permanenza: 30%) L’esterno albanese non resterà a Vercelli, ma per prenderlo bisogna investire. Difficile, ma non impossibile la sua permanenza ad Avellino.
Reno Wilmots (scadenza contratto: 2019; percentuale di permanenza: 100%) L’ottimo finale di campionato ha evaporato ogni dubbio. Il ragazzo ha stoffa e il club irpino sarà ben felice di regalargli più spazio nel prossimo torneo.