CALCIOSERIE B

Verso Reggiana-Avellino, il focus sulla formazione emiliana

Cambio di passo con il nuovo allenatore

Verso Reggiana-Avellino, il momento degli uomini di Rubinacci

La Reggiana di Lorenzo Rubinacci occupa attualmente la quindicesima posizione in classifica con 25 punti all’attivo (media di 1,00), frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. 27 gol realizzati, 35 gol subiti.

Nelle ultime 5 giornate di campionato (3 con Dionigi, 2 con Rubinacci) la formazione emiliana ha conquistato 5 punti (1 con Dionigi, 4 con Rubinacci), frutto di 1 vittoria (Mantova), 2 pareggi (Juve Stabia e Empoli) e2 sconfitte (Frosinone e Catanzaro). 3 gol realizzati, 5 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio (1-1) sul campo dell’Empoli. Andati in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Girma, i granata sono stati successivamente ripresi da un colpo di testa di Stiven Shpendi.

Verso Reggiana-Avellino, il percorso interno dei granata

Nelle gare giocate in casa la Reggiana ha conquistato 16 punti in 12 gare (media di 1,33) con uno score di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. 15 gol realizzati, 14 gol subiti.

Nelle ultime 5 gare interne (4 con Dionigi, 1 con Rubinacci)ha ottenuto 4 punti (1 con Dionigi, 3 con Rubinacci) con 1 vittoria (Mantova), 1 pareggio (Juve Stabia) e 3 sconfitte (Padova, Venezia e Cesena). 4 gol realizzati, 5 gol subiti.

Nell’ultimo turno disputato tra le mura amiche (lo scorso 10 febbraio) la compagine granata ha superato il Mantova per 1-0. A regalare un debutto positivo al nuovo tecnico Rubinacci è stato un gol di Charlys arrivato nei primi minuti della contesa.

Verso Reggiana-Avellino, occhio a…

Con l’arrivo di Rubinacci – ex vice di Alessandro Nesta – la Reggiana ha ritrovato punti (4 in 2 gare) e serenità dopo un periodo in cui, pur offrendo buone prestazioni, non riusciva a portare a casa fieno in cascina per alimentare la propria classifica.

Il gruppo granata ha recuperato fiducia e si avvicina nel modo migliore alla sfida con l’Avellino. Una sfida che, alla luce degli ultimi risultati messi a referto dai lupi, si presenta come un delicato scontro in ottica salvezza.

Il battesimo di Ballardini sulla panchina biancoverde non sarà sicuramente di quelli più agevoli, con la Reggiana che cercherà di proseguire nella scia positiva puntando forte sui propri elementi di forza.

Reinhart (centrocampista solido e bravo a colpire dalla distanza) in mediana e Portanova (bomber della squadra con 5 gol all’attivo) e Girma (gol ritrovato in quel di Empoli) sulla trequarti sono garanzie assolute in casa emiliana.

Sul fronte offensivo occhi puntati invece su Novakovich, accostato all’Avellino nell’ultimo mercato invernale. L’attaccante americano (3 gol fin qui) nella gara d’andata realizzò 2 gol e mise in grande difficoltà la retroguardia biancoverde.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio