CALCIONEWSSERIE B

Serie B: la Top 11 del campionato 2015-2016. I migliori di questa stagione ruolo per ruolo

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Ricci (Crotone): sulla scia di Bernardeschi e Florenzi, la Calabria ha ispirato anche lui. Corsa, velocità, dribbling, senso del gol (11 marcature personali). Un talento, tante qualità. Perfetto per il gioco della Roma di Spalletti. Resterà a Crotone o avrà la grande chance in maglia giallorossa.

Lapadula (Pescara): gli aggettivi sono finiti, esauriti tutti durante la stagione. Si comprano tanti nomi esotici, senza accorgersi che i talenti sono sull’uscio di casa. Attaccante completo, capocannoniere con 27 gol, merita la grande chance. Più Napoli che Juventus, ma attenzione al possibile blitz del Leicester di Claudio Ranieri.

Farias (Cagliari): tra mille pressioni e qualche polemica di troppo, il Cagliari ha raggiunto il suo obiettivo. Lui è stato continuo e sempre incisivo (14 gol, 15 assist), esprimendo tutta la sua qualità. Contratto rinnovato fino al 2020. Per blindarlo o cederlo meglio? Comunque vada (la prima opzione è la più probabile) sarà un successo.

All. Juric (Crotone): partito per salvarsi, ha realizzato un vero miracolo sportivo. Regalando un sogno ad un’intera regione. Calcio intenso, pratico e bello da vedere. Alla fine ha perso il primo posto, ma può una goccia inquinare un mare di felicità? Adesso sarebbe bello se il suo percorso proseguisse con i pitagorici, ma il suo destino appare segnato: al Genoa al posto del suo maestro Gasperini.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio