SERIE C

Attilio Tesser dopo Pordenone è pronto a ripartire dalla Serie C

Il tecnico veneto allenerà la formazione gialloblù

Dopo esser riuscito nell’intento di far salvare il Pordenone, l’ex allenatore dell’Avellino Attilio Tesser ha scelto di ripartire dalla Serie C e di sposare l’ambizioso progetto del Modena. La compagine emiliana punta ad essere una delle protagoniste per la promozione in Serie B nel prossimo campionato di Lega Pro.

Il tecnico di Montebelluna ha guidato la formazione biancoverde nel campionato cadetto nella stagione 2015/16 totalizzando 39 panchine in due fasi diverse del torneo. Dopo 32 giornate, a causa della sconfitta casalinga contro la Ternana e della non ottimale situazione in classifica, fu sostituito da Dario Marcolin. Ritornò al timone degli irpini a 5 turni dalla chiusura del campionato, riuscendo a condurre la squadra alla salvezza. Sotto la sua guida l’Avellino ha conquistato 14 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte.

Ecco il comunicato ufficiale del Modena:

In data odierna, il Modena F.C. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della squadra gialloblù ad Attilio Tesser. L’allenatore ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa insieme al direttore sportivo Davide Vaira giovedì 24 giugno.

Articoli correlati

Back to top button