SERIE CUS AVELLINO

Avellino-Potenza, Pazienza: “Grande fiducia. D’Amico? Scelta dolorosa”

È la vigilia del match tra Avellino e Potenza. I biancoverdi, reduci dal ko in campionato contro il Messina e dalla vittoria in Coppa Italia con il Monopoli, si apprestano a tornare in campo per disputare la settima giornata del girone C di Serie C. Domani, lunedì 9 ottobre, al “Partenio-Lombardi” sarà fischio d’inizio alle 20:45.

Sponda ospite, i rossoblù dell’ex di turno Andrea Sbraga arrivano alla gara contro i lupi dopo l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano della Juve Stabia dopo i calci di rigore. Il Potenza, nell’ultima gara disputata in campionato, ha avuto la meglio sul Monterosi Tuscia.

A presentare la sfida in conferenza stampa è stato l’allenatore dell’Avellino Michele Pazienza.

Pazienza: “Casarini e D’Amico? Li avrei tenuti entrambi”

Tutto pronto per la sfida tra Avellino e Potenza. Mister Pazienza è fiducioso in vista del settimo impegno in campionato: “La squadra ha lavorato bene, la vittoria in Coppa ha dato le giuste energie. Arriviamo incerottati, ma questo fa parte del gioco. I ragazzi, dopo l’allenamento di oggi, saranno pronti per offrire una buonissima prestazione”. Sull’avversario: “Il Potenza ha alzato l’asticella rispetto alle altre stagioni. Ha una rosa attrezzata e difficile da affrontare”.

Parole anche sul reintegro di Casarini e l’esclusione di D’Amico: “Casarini ha caratteristiche che un centrocampista deve avere. C’è stata la possibilità di integrarlo grazie anche alla sua professionalità. É stata una decisione importante e forte anche perché di conseguenza c’è stata la scelta dolorosa di escludere D’Amico. Felice non ha colpe. Ha un potenziale importante che non ha avuto il tempo e la possibilità per poterlo esprimere. Se avessi potuto scegliere li avrei tenuti entrambi”.

La decisione era in bilico tra lui e Russo: “Raffaele sta rispettando i tempi di recupero e se si fosse spostato il giorno del suo rientro sarebbe stato demotivante per lo stesso giocatore. Contiamo di fargli disputare un’amichevole tra fine ottobre e inizio novembre con la Primavera”.

L’allenatore dell’Avellino: “Ecco la situazione degli infortunati”

Infermeria piena e l’obiettivo di ritrovare la vittoria dopo il ko contro il Messina. Michele Pazienza conosce la giusta ricetta per far fronte alle difficoltà: “Dai ragazzi mi aspetto massima dedizione e questo potrà sopperire all’emergenza infortuni che affronteremo da qui a un mese. Qualcuno si troverà in zone di campo dove non è abituato, ma con la passione si riuscirà nell’intento”.

In seguito, una riflessione sui ragazzi della Primavera schierati in campo nella gara di Coppa contro il Monopoli: “Una piacevole scoperta. Inoltre, chi ha dato risposte importanti in coppa avrà l’opportunità di dimostrare ulteriormente il proprio valore”.

Infine, parole riguardo il quarto sold out consecutivo della Curva Sud: “È un segnale importante da parte dei nostri tifosi. La squadra sta cercando di reagire e rispondere. Gli infortunati? Riguardo Dall’Oglio, insieme a Cionek e Patierno, ci vorrà un po’ più di tempo per recuperarli. D’Angelo e Falbo, invece, penso rientreranno a breve”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio