SERIE C

Lega Pro, il Catania ha deciso: ecco il futuro di Lucarelli

Pesante il 5-2 incassato ad Avellino e la precaria situazione di classifica

Il Catania ha deciso: Cristiano Lucarelli non allenerà il Catania dalla prossima partita.

Troppo pesante il 5-2 incassato ad Avellino ieri sera, che si aggiunge agli altri risultati scadenti ottenuti in campionato, che hanno fatto scivolare gli etnei ai margini della zona playout. Così si mette a rischio anche l’ottima posizione ottenuta per i playoff (il Catania partirebbe dal primo turno nazionale) grazie alla finale di Coppa Italia.

Come riportato da Nicolò Schira, il Catania e Lucarelli risolveranno consensualmente il contratto che sarebbe terminato soltanto nel 2026, a cifre importantissime.

Il comunicato del club

Catania Football Club comunica di aver interrotto il rapporto professionale con il responsabile tecnico della prima squadra Cristiano Lucarelli, con l’allenatore in seconda Richiard Vanigli, con il preparatore atletico Giuseppe Colombino e con l’allenatore dei portieri Pietro Spinosa. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella spiega: “In mattinata ho incontrato Cristiano e abbiamo parlato a lungo del momento del Catania confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia alla luce dell’accesso alla finale. Ho apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale ma abbiamo constatato congiuntamente che non sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide. Abbraccio e ringrazio per l’impegno profuso il mister e tutti i componenti del suo gruppo di lavoro. Renderemo nota a breve la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio