CALCIOSERIE C

Focus Casertana – Sorriso ritrovato dopo un inizio di ritorno al rallentatore

Un solo ko esterno per Curcio e compagni

Ventisettesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino attende la visita della Casertana. Ecco il focus sulla formazione rossoblù.

I falchetti occupano attualmente la sesta posizione in classifica con 41 punti all’attivo, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte. 34 gol fatti, 28 gol subiti.

Verso Avellino-Casertana, il momento degli uomini di Cangelosi

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine campana ha collezionato 6 punti, frutto di 1 vittoria (Monterosi), 3 pareggi (Latina, Potenza, Catania) e 1 sconfitta (Benevento). 5 gol realizzati, 5 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il pirotecnico successo (4-3) contro il Monterosi. Sotto di due reti (Piroli-Mbende nel primo quarto d’ora di gioco), i rossoblù hanno avuto la forza di rimontare grazie alla doppietta di Carretta (un gol su rigore) e alla rete di Bacchetti. Emozioni finite? Macché. Vano ha ristabilito la parità al minuto numero 90 ma Rovaglia (arrivato dalla Juve Stabia nel mercato invernale) ha rimesso tutto a posto al 91’, regalando una vittoria che mancava da cinque giornate.

Verso Avellino-Casertana, il cammino esterno dei falchetti

Fuori casa Curcio e compagni hanno conquistato 24 punti in 13 gare (media 1,85), con uno score di 6 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. 19 gol realizzati, 11 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare esterne hanno ottenuto 6 punti con 1 vittoria (Monopoli), 3 pareggi (Picerno, Sorrento, Catania) e 1 sconfitta (Benevento). 3 gol realizzati, 3 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in trasferta – lo scorso 11 febbraio – è arrivato il pareggio (0-0) sul campo del Catania. Una sfida equilibrata che, pur facendo registrare occasioni da una parte e dall’altra, alla fine non ha determinato né vincitori né vinti.

Verso la sfida di domani

Il successo contro il Monterosi ha restituito sorrisi e fiducia ad una Casertana che, dopo lo splendido girone d’andata, aveva rallentato il passo (6 punti in 5 gare) nelle prime giornate del ritorno. Una frenata probabilmente fisiologica, dettata soprattutto dallo scarso feeling avuto con la porta avversaria (3 soli gol nell’arco temporale preso in considerazione).

Il ritorno alla vittoria apre adesso nuove prospettive, a cominciare dalla trasferta di Avellino, dove la truppa di Cangelosi si giocherà l’opportunità di tornare davanti ai lupi in classifica. Puntando forte su due elementi in particolare. I pochi tarli in testa, con la pressione che ricadrà nuovamente ed inevitabilmente sulla formazione biancoverde, e l’ottimo rendimento esterno (un solo ko in trasferta, terzo score alle spalle di Avellino e Juve Stabia).


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio