Ventunesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino aspetta al “Partenio-Lombardi” la capolista Juve Stabia. Ecco il focus sulla formazione gialloblù.
Le Vespe occupano attualmente la prima posizione in classifica con 43 punti all’attivo, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta.
Verso Avellino-Juve Stabia, il momento degli uomini di Pagliuca
Nelle ultime 5 giornate di campionato la formazione guidata in panchina da Pagliuca ha collezionato 11 punti, frutto di 3 vittorie (Benevento, Francavilla, Picerno) e 2 pareggi (Crotone, Monterosi). 9 gol realizzati, 3 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio beffa contro il Monterosi. In vantaggio di due reti (Candellone dal dischetto, Piscopo), i gialloblù si sono fatti incredibilmente riacciuffare dai laziali negli istanti finali della contesa (reti di Mbende al 93’ e di Vano al 95’), subendo i primi gol stagionali davanti al pubblico amico.
Verso Avellino-Juve Stabia, il cammino esterno delle Vespe
Fuori casa Mignanelli e compagni hanno conquistato 19 punti, con uno score di 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. 13 gol realizzati, 6 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare esterne hanno ottenuto 10 punti con 3 vittorie (Taranto, Messina, Picerno), 1 pareggio (Crotone) e 1 sconfitta (Casertana). 7 gol realizzati, 3 gol subiti.
Nell’ultima gara giocata lontano dalle mura amiche – lo scorso 22 dicembre – le Vespe si sono imposte per 2-0 sul campo del Picerno grazie alle reti realizzate nella seconda frazione di gioco da Piscopo e Meli.
Verso la sfida di domani
Quello del “Partenio-Lombardi” sarà un vero e proprio esame di maturità per la Juve Stabia. Partite senza le luci dei riflettori addosso, le Vespe si sono ritrovate meritatamente in testa al campionato – dopo un girone d’andata praticamente perfetto – ma adesso devono dimostrare di poter gestire le sopraggiunte pressioni.
Il pari beffa con il Monterosi ha rinvigorito le speranze delle inseguitrici e lasciato in eredità qualche interrogativo. Tocca ai gialloblù dipanare subito i dubbi e la sfida contro l’Avellino è sicuramente l’occasione migliore per dimostrare che il mezzo passo falso della scorsa settimana è stato soltanto un incidente di percorso.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!